Cambiamenti anche nella Start Screen con Windows 8.1 Update 1

windows 8.1

Continuano a trapelare nuove informazioni sull’aggiornamento Update 1 di Windows 8.1, e dopo aver visto le app Modern sul desktop e alcune conferme sulla data d’uscita, oggi è il turno di una nuova e migliorata schermata di Start.

Le immagini condivise da WZor, famoso leaker russo, mostrano finalmente l’arrivo del pulsante di spegnimento. Non sarà più necessario quindi, effettuare lo swipe del menu e selezionare l’opzione. Il tutto avverrà adesso in modo più rapido.

31916_original

Miglioramenti anche per quanto riguarda le tile per gli utenti PC, adesso infatti sarà possibile aprire il menu a tendina con il tasto destro per avere dei collegamenti rapidi sulla personalizzazione della tile. Con l’arrivo di Update 1 sarà possibile pinnare una metro app sul desktop, disinstallarla e modificarne la dimensione della tile in modo più diretto. Per le app desktop pinnate nella schermata Start, invece, sarà possibile anche avviarle con privilegi di amministratore e aprire la posizione del file in explorer.

Microsoft sta lavorando duramente per portare i miglioramenti tanto richiesti dalla comunità. Per una volta ci sentiamo ascoltati, ma basterà per far apprezzare Windows 8.1 anche gli scettici? Ai posteri l’ardua sentenza.

Articolo scritto per Windows Blog Italia

 

Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!

Editor-in-Chief
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *