Windows 8.1 Update 1 in arrivo l’11 Marzo, Windows Phone 8.1 a fine aprile?

windows 8.1

Continuano a susseguirsi le notizie sul famigerato Update 1 per Windows 8.1, e dopo aver visto un assaggio delle app Modern sul desktop, questa volta al centro dell’attenzione c’è la data di uscita dell’aggiornamento. Mary Jo Foley, avrebbe appreso dalle sue fonti, infatti, che la probabile data del rilascio del Update 1 sarà l’11 Marzo. Anche Wzor, tuttavia, aveva suggerito una RTM di Update 1 proprio in quel periodo con un rilascio pubblico, però, previsto per Aprile.

Sembra quindi che Microsoft rilascerà l’aggiornamento per Windows 8.1 nel corso di un comune Patch Tuesday tramite Windows Update. Ancora nessuna novità, inoltre, sull’arrivo del mini-Start Menu che potrebbe slittare in un aggiornamento successivo. Sembra infatti che Update 1 porterà maggiore stabilità e una migliorata gestione del sistema di Windows 8.1 in favore dell’utenza business e dei requisiti hardware meno esisgenti in favore di possibili nuovi tablet low-cost. Vi ricordiamo che è in programma anche l’arrivo di Surface Mini.

La Foley ha suggerito anche che Windows Phone 8.1 dovrebbe giungere in fase RTM a ridosso di BUILD 2014, in programma i primi di aprile. Secondo le sue fonti l’aggiornamento, che investirà tutta l’attuale generazione, non arriverebbe prima della fine di aprile, ma non è escluso che come per l’aggiornamento precedente GDR3, ci sia una versione Preview per gli sviluppatori che magari verrà resa disponibile a tutti diversi giorni prima del rilascio ufficiale.

Articolo scritto per WindowsBlogItalia
Thanks to ZDNet

 

Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!

Editor-in-Chief
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *