Windows 9 arriverà ad Aprile 2015

Microsoft è pronta a delineare il futuro di Windows e a svelare Windows 9 (nome in codice: Threshold) entro la fine dell’anno, probabilmente al BUILD 2014.

Infatti, da quanto trapelato negli ultimi giorni, la società di Redmond starebbe preparando la prima preview di Windows 9 che arriverà al grande pubblico verso la fine del 2014, probabilmente nel mese di Settembre.

La release finale, invece, sembrerebbe gia decisa per Aprile 2015 (probabile data del BUILD 2015).

Non sappiamo molto riguardo la nuova versione di Windows, i rumor però parlano di un probabilmente ritorno del menu start, tuttavia in una versione “mini”, e un aggiornamento sostanziale dell’interfaccia Metro.

Menu Start che potrebbe vedere la luce gia con l’aggiornamento “Update 1” per Windows 8.1. Un “simil” Service Pack che porterà al sistema operativo una boccata di aria fresca (nostante quest’ultimo sia disponibile “soltanto” da fine Ottobre).

Microsoft non ha ancora reso noti i dettagli di questo aggiornamento ma la roadmap trapelata prevede una RTM per Marzo e una release pubblica ad Aprile (nei giorni del BUILD 2014, molto probabilmente).

WZor, d’altro canto, ha gia reso noti i primi screenshot di questo aggiornamento e i primi leak della versione pre-release sono attesi per il 15 gennaio.

pre-release

Stay tuned!

Thanks to WinSuperSite

 

 

Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!

Editor-in-Chief
Mostra Commenti (3)
  1. e quindi? le immagini sono di una build beta, probabilmente quella finale vedrà il cambiamento di qualche numero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *