Ecco come aggiornare Dark Souls Prepare To Die Edition per il supporto a Steamworks

Da oggi è possibile aggiornare la versione PC di Dark Souls Prepare To Die Edition per sostituire le funzionalità di Games for Windows Live con quelle di Steamworks. L’aggiornamento è disponibile dal 15 dicembre e permetterà di conservare sia i salvataggi che gli Obbiettivi.

Se hai giocato o stai giocando a Dark Souls Prepare To Die Edition, sarai in grado di aggiornare e conservare i salvataggi e gli Obbiettivi. Il servizio di trasferimento dei salvataggi e degli Obbiettivi sarà fornito dal 15 dicembre al 16 febbraio. Dal 16 febbraio la nuova versione che utilizza le funzionalità Steamworks diventerà la versione di default del gioco.

Per aggiornare nel modo appropriato il gioco, leggete i processi seguenti. Siete pregati di notare che dal 16 febbraio non potremo garantire che i vostri salvataggi e Obbiettivi possano essere trasferiti.

CASO 1: Nel caso avessi acquistato Dark Souls Prepare To Die Edition prima del 15 dicembre, il seguente processo sarà disponibile fino al 16 febbraio per trasferire salvataggi e Obbiettivi.

Per gli utenti che hanno acquistato una versione Games for Windows Live da un retailer (Disco) o dal Games for Windows Live Marketplace (Digitale):

1) Raccomandiamo di aggiungere Dark Souls™ Prepare To Die al vostro account di Steam usando il numero seriale
2) Lanciare il gioco e connettersi a Games for Windows Live.
3) Avviare il gioco (solamente i salvataggi e gli Obbiettivi dell’utente connesso possono essere trasferiti a Steam).
4) Chiudere il gioco.
5) Cliccare con il tasto destro sul vostro gioco nella Steam Library, andare in Proprietà, controllare che l’etichetta BETA sia su “dsptde-2.0-“
6) Lanciare Dark Souls™ Prepare To Die Edition v2.0 da Steam
7) Il gioco cercherà i salvataggi e gli Obbiettivi precedenti. Se salvataggi e Obbiettivi sono rilevati nel vostro computer, dovreste essere in grado di continuare i progressi del gioco. Gli Obbiettivi dovrebbero essere sbloccati in Steam.

Per gli utenti che hanno acquistato il gioco nella versione Game for Windows live da Steam:
1) Lanciare il gioco e connettersi a Games for Windows Live.
2) Avviare il gioco (solamente i salvataggi e gli Obbiettivi dell’utente connesso possono essere trasferiti a Steam).
3) Chiudere Games for Windows Live
4) Cliccare con il tasto destro sul vostro gioco nella Steam Library, andare in Proprietà, controllare che l’etichetta BETA sia su “dsptde-2.0-“
5) Lanciare Dark Souls™ Prepare To Die Edition v2.0 da Steam
6) Entrare in Steam con lo stesso profilo usato nel Passaggio 2 per importare i salvataggi e gli Obbiettivi dalla versione Games for Windows Live a quella di Steam per lo stesso profilo (gamertag)
7) Il gioco cercherà i salvataggi e gli Obbiettivi precedenti. Se salvataggi e Obbiettivi sono rilevati nel vostro computer, dovreste essere in grado di continuare i progressi del gioco. Gli Obbiettivi dovrebbero essere sbloccati in Steam.

CASO 2: Per gli utenti che acquistano Dark Souls™ Prepare To Die Edition tra il 15 dicembre e il 16 febbraio:

1) Una volta che il gioco è scaricato, cliccare con il tasto destro sul vostro gioco nella Steam Library, andare in Proprietà, controllare che l’etichetta BETA sia su “dsptde-2.0-“
2) Lanciare Dark Souls™ Prepare To Die Edition v2.0 da Steam.

 CASO 3: Per gli utenti che acquistano Dark Souls™ Prepare To Die Edition il o dopo il 16 febbraio (sarà disponibile solo nella versione Steam):

1) Lanciare Dark Souls™ Prepare To Die Edition da Steam

 

Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!

Editor-in-Chief
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *