Elite: Dangerous è disponibile‏ da oggi

Frontier Developments annuncia oggi Elite: Dangerous, il quarto gioco dell’innovativa serie Elite, dopo Elite del 1984 sviluppato da David Braben e Ian Bell, Frontier: Elite 2 del 1993 e Frontier: First Encounters del 1995.

Elite: Dangerous è stato protagonista di un crowdfunding tramite Kickstarter e attraverso il sito di Frontier Developments all’inizio di novembre 2012, e durante tutto il 2014 i suoi sostenitori hanno avuto accesso alle fasi Alpha, Beta e Gamma del gioco.

La storia oggi inizia con l’Impero allo sbando. L’imperatore è malato ed è iniziata un’aspra lotta per la successione. La Federazione ha un presidente molto debole e alcuni stati di frontiera stanno cercando di abbandonarlo.

I giocatori sono liberi di gettarsi nella storia a capofitto, parzialmente o per nulla. Il modo in cui i giocatori sceglieranno di impegnarsi all’interno del gioco influenzerà in maniera diretta l’esito degli eventi in corso e il conseguente svoglimento della storia.

Elite: Dangerous è disponibile qui: elitedangerous.com/store al costo di € 49,99.

Gareggia con Elite

Fin dal 1984 i giocatori hanno sempre aspirato a conquistare il titolo di “Elite.” In quell’anno solo i grandi piloti da combattimento erano stati insigniti del prestigioso titolo.

Oggi all’interno di Elite: Dangerous lo status di Elite viene assegnato come titolo di riconoscimento per la totale padronanza nel combattimento, nel commercio o nell’esplorazione ma c’è anche chi aspira a diventare Elite in tutti e tre i campi.

Per molti giocatori quello di Elite sarà un lungo viaggio, per alcuni diventerà una vera e propria gara.

Frontier Developments offre un premio in denaro del valore di £1.000 al primo giocatore che raggiungerà lo status di Elite nel combattimento, nel commercio e nell’esplorazione e un ulteriore premio di £10.000 al primo giocatore che raggiungerà lo status di Elite Triple per la totale padronanza in tutti e tre i campi. Il giocatore che sceglierà di concorrere per uno dei premi in denaro da £1.000 non verrà ammesso al premio dell’Elite Triple, mentre potrebbe invece gareggiare per ottenere più di un premio da £1.000.

 

Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!

Editor-in-Chief
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *