Pronti e… GO! Pokémon GO presto disponibile per dispositivi iPhone e Android‏

The Pokémon Company International e Niantic, Inc. sono liete di annunciare oggi la pubblicazione del tanto atteso gioco per dispositivi mobili Pokémon GO, finalmente scaricabile gratuitamente dall’App Store e da Google Play. Pokémon GO sarà immediatamente disponibile negli Stati Uniti, in Australia e in Nuova Zelanda e uscirà in Canada, Europa e Sud America poco dopo.

In Pokémon GO, i giocatori di tutto il mondo dovranno esplorare la realtà che li circonda per trovare e catturare i Pokémon selvatici che si nascondono in mezzo a loro. Alcuni Pokémon selvatici appariranno nel loro habitat naturale: per esempio, alcuni Pokémon di tipo Acqua potrebbero apparire vicino a laghi o mari. Una volta incontrato un Pokémon, i giocatori potranno cercare di catturarlo usando il touch screen del loro smartphone per lanciare una Poké Ball. Poké Ball e altri strumenti speciali possono essere trovati presso i Pokéstop disseminati in determinati posti come opere di arte pubblica, luoghi d’interesse storico e monumenti.

Pokemon GO - Esci ed esplora!

In Pokémon GO i giocatori potranno:

Catturare PokémonPokémon GO invita tutti i giocatori a uscire all’aperto e andare in giro a catturare Pokémon selvatici. Man mano che i giocatori aumentano di livello potranno catturare Pokémon più potenti e accedere a strumenti potenziati. I giocatori potranno, inoltre, cercare di completare il Pokédex facendo evolvere i Pokémon della cui specie hanno catturato più esemplari oppure facendo schiudere delle Uova di Pokémon coprendo una determinata distanza a piedi. Continuare ad esplorare il mondo circostante è fondamentale dato che è l’unico modo di incontrare tutti i Pokémon necessari a completare il Pokédex.

Unirsi a una squadra e lottare – I giocatori potranno entrare a far parte di una squadra a scelta tra tre disponibili (la squadra Saggezza, la squadra Istinto o la squadra Coraggio) e potranno assegnare i Pokémon che hanno catturato a una Palestra Pokémon vuota oppure a una Palestra già rivendicata da un membro della squadra a cui appartengono. Il compito di ogni squadra è di sfidare le Palestre delle squadre rivali per diminuirne il prestigio e avere quindi la possibilità di conquistarle. La cooperazione tra i membri della stessa squadra è essenziale per conquistare più Palestre possibili.

Divertirsi in compagnia – Attivando la fotocamera del proprio smartphone, i giocatori potranno scattare foto ai Pokémon che incontrano nel mondo reale. A quel punto, potranno condividere con i loro amici queste immagini che immortalano i loro beniamini sullo sfondo del mondo reale.

Personalizzare il proprio avatar – I giocatori potranno scegliere tra vari indumenti e accessori per fare in modo di rispecchiare il proprio stile nell’avatar del gioco. L’avatar così personalizzato apparirà sulla mappa quando il giocatore esplora il mondo circostante e nella pagina del suo profilo, oltre ad apparire nelle Palestre controllate dalla squadra cui l’Allenatore appartiene.

Ascoltare la colonna sonora di Junichi Masuda – In Pokémon GO ascolterai musiche inedite composte da Junichi Masuda di GAME FREAK. Il sig. Masuda ha lavorato ai videogiochi Pokémon fin dall’inizio e ha composto molti dei brani più memorabili che hanno ispirato i fan per decenni e hanno fatto la storia dei giochi Pokémon.

I giocatori che lo desiderano potranno effettuare acquisti tramite app per arricchire la loro esperienza di gioco con Pokémon GO. Gli acquisti avverranno tramite Pokémonete, la valuta di gioco di Pokémon GO, che potrà essere utilizzata per ottenere strumenti aggiuntivi e altri oggetti.

Infine, un dispositivo portatile chiamato Pokémon GO Plus consentirà ai giocatori di Pokémon GO di continuare a giocare anche quando non stanno usando il proprio smartphone. Il dispositivo è opzionale e si collegherà allo smartphone tramite Bluetooth per poi usare LED e vibrazioni per notificare i giocatori di svariati eventi di gioco. In questo modo i giocatori potranno catturare Pokémon e svolgere altre attività elementari semplicemente premendo un pulsante sul dispositivo.

 

Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!

Editor-in-Chief
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *