Twitter ora anche in Italiano!

Che c’è di nuovo? Twitter in Italiano!

Il 19 Dicembre c’è stato finalmente il lancio della lingua italiana su Twitter, dopo più di un mese e mezzo di lavori da parte del team di Twitter e dei Traduttori volontari.

Le lingue disponibili in oltre su Twitter dopo il processo di globalizzazione sono: Inglese, Giapponese, Francese, Spagnolo, Italiano, Tedesco.

C’è da augurarsi che le società, gli artisti e gli sportivi italiani inizino ad usare finalmente questo servizio che mette in comunicazione le persone famose direttamente con i loro fan, ora che è disponibile anche nella nostra lingua madre.

Ma cos’è Twitter?

Twitter aiuta le persone a comunicare e a tenersi in conttatto scambiandosi messaggi veloci e frequenti, lunghi 140 caratteri. Scegli quali messaggi desideri ricevere e come vuoi riceverli, oppure cerca tra tutti gli aggiornamenti Twitter per scoprire di cosa stanno parlando gli utenti.

Cosa significa seguire un utente?

Seguire qualcuno su Twitter significa vedere i suoi aggiornamenti sulla tua timeline pubblica. Se ad esempio stai seguendo l’utente Poshy, riceverai i suoi aggiornamenti sulla tua homepage quando accederai al servizio, o direttamente sul tuo telefonino nel caso in cui tu abbia abilitato questo servizio. Le statistiche relative al numero di persone che segui e che ti seguono sono disponibili sulla pagina del tuo profilo. Se segui un utente, questo utente potrà inoltre inviarti tweet privati, chiamati messaggi diretti.

Alcuni comandi rapidi per Twitter

  • @nomeutente + messaggio – indirizza un tweet verso un altro utente e fa in modo che il messaggio sia salvato nella sezione “risposte” della pagina di profilo del destinatario. Esempio: @meangrape anche io adoro quella canzone!
  • D nomeutente + messaggio – invia un messaggio privato ad una persona che viene consegnato sul loro dispositivo e salvato nel loro archivio web. Esempio: d krissy mi prenderesti un succo di frutta mentre sei là?
  • FAV nomeutente – contrassegna come preferito l’ultimo aggiornamento di una persona. Il messaggio apparirà nella sezione “Preferiti”.
  • SET LOCATION luogo – aggiorna il campo del luogo nella pagina del tuo profilo. Esempio: set location san francisco
  • WHOIS nomeutente – ottiene l’informazione del profilo per ogni utente pubblico su Twitter. Esempio: whois jack
  • GET nomeutente – ottiene l’ultimo aggiornamento Twitter inserito da una persona. Esempio: get goldman
  • NUDGE nomeutente – ricorda ad un amico di aggiornare i propri tweet chiedendogli che cosa stia facendo. Esempio: nudge biz
  • STATS – questo comando riporta il tuo numero di follower, quante persone stai seguendo e le tue informazioni personali.
  • INVITE numeroditelefono – invia un invito via SMS al telefonino di un amico. Esempio: invite 415 555 1212

Per altre informazioni vi rimando al Supporto Ufficiale di Twitter

 

Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!

Editor-in-Chief
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *