Attivazione Telefonica di Office 2010 e ISO Unattended

Ed eccoci qui, ancora a parlare dell’attivazione di Office 2010. Oggi vi prensento una “falla” nel sistema di Attivazione Telefonico di Microsoft che permette a chiunque di attivare il prodotto anche con un seriale usato piu volte.

Vi consiglio di utilizzare questo metodo il piu presto possibile, prima che Microsoft si accorga dell’errore e aggiusti tutto.

Vi ricordo che la chiamata avviene verso un Numero Verde, quindi è del tutto gratuito.

  1. Aprire un programma qualsiasi di Office 2010 (es. Word)
  2. Se non avete attivato il prodotto apparirà un pop-up che vi avviserà che ci sono 2 metodi per attivare. Scegliamo l’Attivazione Telefonica a proseguiamo.
  3. Dal menu a tendina selezioniamo il paese (Nel nostro caso l’Italia).
  4. Annotiamo il nostro ID di Attivazione.
  5. Prendiamo il telefono di casa e digitiamo il numero: (800) 531 042
  6. Risponderà una voce registrata che ci avvertirà che la chiamata è anonima e ci guiderà nell’attivazione.
  7. Premiamo il tasto “1” per attivare il nostro prodotto.
  8. La voce guida ci chiederà se il nostro prodotto è installato su un solo PC o su piu macchine. Premiamo “1” nel caso il nostro prodotto sia installato solo sul nostro PC, “2” se è installato su più macchine.
  9. Adesso la voce guida ci chiederà di inserire il nostro codice di attivazione un solo blocco alla volta.
  10. Una volta terminato l’inserimento la voce ci detterà il nostro codice di conferma, sempre un blocco alla volta. Si dovrà premere “#” per proseguire con la lettura del blocco successivo.
  11. Una volta annotato il codice completo trascriviamolo nel box apposito nel nostro pop-up in Word, quindi clicchiamo Prosegui.
  12. Perfetto, abbiamo attivato con successo il nostro prodotto.

Per l’occasione, ho creato 2 iso che sono totalmente originali. Le ho impostate per eseguire delle azioni da sole (Unattended), quindi non verrà chiesto il seriale che è gia incluso. Consiglio il download di queste versioni, poichè in futuro potranno essere implementati anche gli aggiornamenti effettuando solo pochissime modifiche.

Download | Office.2010.RTM.Incl.Seriale.x86.By.R27

Download | Office.2010.RTM.Incl.Seriale.x64.By.R27

NB: l’attivazione telefonica è stata testata con l’installazione della iso x86 di cui sopra è riportato il download.




  • Hodraghar

    non è stato testato da nessuno sul 64bit? io lo farò tra poco e in caso ti farò sapere…
    in ogni caso grazie per il lavoro svolto XD

  • Hodraghar

    testato su Office 2010 x64 e funzionante al 100% XD

  • gianni1962

    Grazie della dritta, confermo il perfetto funzionamento sulla 32 bit a tutt’ora!

  • gamling

    A me non funziona !! Provato a disinstallare, pulire anche manualmente il registro e a reinstallare Office 2010 x64, ma non mi compare nessun popup con richiesta di attivazione telefonica. Mi dice solo che è da attivare e mi fa inserire il seriale.

  • doom33

    Thx, speriamo che la chiamata telefonica non venga cambiata ^^

  • budterence

    ma è necessario eseguire questa operazione anche sulle iso pre attuivate dell’articolo precedente?

  • gianni1962

    per budterence
    cito:
    Per l’occasione, ho creato 2 iso che sono totalmente originali. Le ho impostate per eseguire delle azioni da sole (Unattended), quindi non verrà chiesto il seriale che è gia incluso. Consiglio il download di queste versioni, poichè in futuro potranno essere implementati anche gli aggiornamenti effettuando solo pochissime modifiche.

  • garf02

    Mi spieghi come hai fatto a fare l’unattended? Io ho provato a fare setup.exe /admin ma non funziona.

  • In questa versione non è inclusa la cartella “Admin” di conseguenza in comando “setup.exe /admin” non funziona. Bisogna agire direttamente sui file.

  • elnarcossatanicos

    Appena installata ed attivata… tutto parrebbe funzionare. Speriamo che non arrivino colpi gobbi da M$.

  • gianni1962

    non penso sia possibile che arrivino “colpi gobbi” in quanto sarebbe impossibile da parte di M$ “intercettare” le copie attivate in (diciamo) maniera legale e quelle non… stessa cosa accadde se qualcuno ricorda con la chiave master di attivazione di w7 licenza OEM della lenovo… possono bloccare la chiave si, ma non possono risalire alle attivazioni non in regola e quindi al loro blocco!
    best regard:
    gianni

  • Malmst33n[RPM]

    che differenza c’è tra queste 2 iso e quelle postate qui:
    http://r27.it/2010/04/24/guida-allattivazione-di-office-2010-e-nuove-iso-che-non-richiedono-il-seriale/

    Chiedo perchè io ho scaricato per l’appunto da quel post, mentre adesso qui con queste 2 iso mi si dice “Consiglio il download di queste versioni, poichè in futuro potranno essere implementati anche gli aggiornamenti effettuando solo pochissime modifiche.”

    Morale della storia, mi consigliate di riscaricare queste 2 nuove iso oppure vanno bene anche le altre e mi affranco il nuovo download?
    Grazie!!!!!

  • doom33

    Questa ha l’inserimento automatico del seriale ^^

  • gianni1962

    per YnGWiE27:
    credo che la differenza sia nel seriale, non te lo chiede in fase di installazione però c’è in tutte e due le versioni, ovviamente sono seriali differenti e solo su questo che dovresti riscaricare andrà poi a buon fine il metodo di attivazione postato, segui la procedura e vedrai che andrà tutto bene.
    best regard:
    gianni

  • gamling

    Funziona anche a me !!! Avevo sbagliato a scaricare la iso !!!

  • gianni1962

    per doom33 è così chiaro… certo che lo ha, devi semplicemente seguire la procedura descritta per avere il tuo office 2010 perfettamente attivato.

    per YnGWiE27 credo che la differenza tra i due tipi di office proposti stia nella chiave di installazione preinserita, con questa release è possibile attivarla tramite via telefono come scritto nell’articolo nell’altra devi seguire la procedura inserita nell’articolo stesso, quindi a te la scelta… personalmente opterei per quella via telefono, anche se dovrai riscaricarti il pacchetto credo proprio ne valga la pena.
    best regard:
    gianni

  • cristianb

    64 bit testato e funzionante al 100%

  • Malmst33n[RPM]

    perfetto, grazie! infatti ho riscaricato la 32 bit da qui e poi ho usato il kms.
    Risultato.. Funziona tutto alla perfezione e l’office è attivo, in + il servizio del kms occupa solo qualche KB in memoria.
    Meglio di così non si può chiedere!
    Grazie!!

  • gimfix

    Per capire: ho scaricato la iso (x64). La installo e nel menu a tendina di Word (ad esempio) sotto il paese di attivazione, “dovrei” trovare il numero da comunicare alla msoft?
    Dico questo perché ho montato la iso su un lettore virtuale del comp e non ho trovato all’interno alcun numero di ID di attivazione…

  • budterence

    è possibile fare l’attivazione tramite telefono anche con le iso pre-attivate dell’articolo precedente?

  • Opetre

    A me dice che probabilmente ho un software pirata… non posso attivarlo telefonicamente!!! uff…

  • Opetre

    Ho provato ad attivare office x&4 ma dice che ho un software pirata… non posso attivarlo telefonicamente… uff

  • piples

    Ho provato ieri ma purtroppo Microsoft deve aver sistemato la falla nel sistema telefonico perché una volta digitata l’interminabile serie di numeri mi è stato detto che ero vittima di software pirata e che quindi non potevo attivare Office 2010. C’è però un altro problema. Le immagini ISO Unattended NON funzionano con il crack Mini.KMS.Activator.v1.1.rar quindi al momento credo sia meglio usare quelle del post precedente del 24 aprile.

  • carlo53

    ma non so se è un caso.
    Allora quando è uscito Office 2010 in eng, l’ho scaricato, installato è attivato con il ben noto attivatore mini-KMS_Activator_v1.1, ora c’è la v. 1.2 che non ho provato,dopo quando è uscito Office 2010 in ita, ho tolto la versione eng è ho caricato la versione ita che ho è risultata essere gia attivata sempre per i 180 gg, siccome desideravo fare l’attivazione telefonica ho distallato Office 2010 e anche Office 2007 ho reinstallato Office 2010 in questo caso inserendo il seriale, purtroppo non sono riuscito ad attivarlo telefonicamente perchè Office 2010 anche in questo caso è risultato essere attivato. A questo punto ho lasciato tutto al suo posto.
    Questa mattina per curiosità ho spostato la data del pc al 29 dicembre 2012, Office 2010 era ancora perfettamente funzionante.
    Alla luce di tutto sto discorso mi chiedo se un domani che dovessi formattare e reinstallare tutto Office 2010 compreso, per averlo attivo per sempre basterà inserire il seriale e attivarlo con mini-KMS_Activator_v1.1 o v1.2?
    Sarebbe troppo bello!

  • cito: ora c’è la v. 1.2
    rettifico: è uscita la versione 2.0 + info:
    http://forums.mydigitallife.info/threads/18798-Activator-Microsoft-Office-2010-VL-%28×86-x64%29-Release-2.0
    P.S. per roby, come potrai notare dall’ip di provenienza del messaggio io sono gianni1962, perchè non riesco più a postare con il mio nick? 🙂
    thanks!

  • manuele_88

    Roberto ho aggiornato la mia guida sull’attivazione con il nuovo tool e nuovi link per il download se vuoi puoi aggiungerla al tuo blog http://www.megaupload.com/?d=PUTLA4Q0

  • carlo53

    la versione 1,2 e la versione 2 a quanto pare sono due cose diverse.

  • stefano benocci

    dopo aver istallato offie 2010 non posso aprire i file exel precedenti chi mi può aiutare

X