La beta di Windows Live Essentials 2011 arriverà il 24 Giugno!

Ancora notizie da Francisco Martin Garcia ma questa volta sono confermate anche da Wikikou, quindi possiamo ritenerle abbastanza attendibili. La tanto attesa Beta di Windows Live Essentials 2011 arriverà il 24 Giugno! Attenzione però, quando sarà rilasciata negli USA sarà ancora il 24 Giugno mentre da noi sarà gia il 25 mattina. Un ennesima beffa dopo il valzer delle date a cui abbiamo assistito in questi giorni. A quanto pare ci sono stati problemi con le applicazioni in cui sono stati riscontrati piu bug del previsto, proprio per questo Microsoft ha deciso di ritardare pesantemente il rilascio della Beta (inizialmente previsto per il 7 Giugno) e il rilascio della RTW (Release To Web, quindi versione finale) che verrà rilasciata solo a Settembre (e non a metà Agosto come previsto).

Da Wikikou ci arrivano nuove informazioni su Windows Live Messenger: nella beta non vedremo interazione con la chat di Facebook, quindi potremo solo aggiornare il nostro stato, condividere link, video e immagini. Nella versione finale, invece, sarà possibile anche chattare con i contatti di Facebook quindi avremo un integrazione totale del social network in Windows Live Messenger.

L’appuntamento quindi è per la mattina del 25 Giugno o per chi come me vorrà seguirà gli eventi in diretta il 24 notte. =D