Google Chrome OS in arrivo a metà 2011 con i Chrome Notebook

Si è da poco concluso il Keynote di Google e le novità presentate lasciano davvero presagire ad un grande futuro per Big G. Web Store e Chrome OS, questi i principali argomenti.

Partiamo con la notizia che forse un pò tutti aspettavano, Chrome OS sarà disponibile a partire da metà 2011 con dei particoli Notebook venduti inizialmente da Asus e Samsung.

<

p style=”text-align: center;”>

Nothing but the web.

I Notebook Chrome sono costruiti ed ottimizzati per il web, dove passate gia la maggior parte del vostro tempo. Così si ottiene una esperienza più veloce, più semplice e più sicura, senza tutte le emicranie di un normale computer.

Altra notizia, non meno importare, è l’apertura del Web Store dove gli utenti potranno acquistare e scaricare WebApps o Giochi da eseguire direttamente in Chrome, anche in modalità offline.

Inoltre installando Google Chrome Canary Build sul vostro PC potrete usufruire di quasi tutte le funzionalità di Google Chrome OS direttamente dal vostro sistema operativo Windows o Mac.

NB: Google Chrome Canary Build è una sub-versione di Google Chrome che permette l’accesso ad un channel superiore al dev-channel, pertanto potrebbe essere molto instabile.

Google ha inoltre aperto un Pilot Program dove chiunque può avere l’occasione di testare il nuovo Chrome Notebook in anteprima. Purtroppo questa iniziativa è disponibile solo per gli utenti residenti negli USA.

Visita | Chrome OS Notebook

Visita | Chrome Web Store

Download | Google Chrome Canary Build