Statistiche impressionanti per Playstation 4. E’ la vittoria del gaming tradizionale!

La next-gen è finalmente arrivata e la “guerra” tra Playstation 4 e Xbox One è in pieno svolgimento. Tuttavia, un vincitore sembra gia esserci.

Con ben il triplo di pre-ordini, rispetto a Xbox One, la console Sony aveva già messo in chiaro come sarebbero andate le cose. Infatti al day-one negli USA, Playstation 4 è riuscita a rompere ogni record mettendo a segno ben 1 milione di vendite in un singolo paese, mentre Xbox One realizzava lo stesso risultato su scala mondiale (12 paesi interessati).

Con il lancio europeo invece, il dato di vendite è salito fino a 2,1 milioni di console vendute. Una cifra strabiliante.

Playstation 4 ha saputo rapire i videogiocatori con la sua semplicità. Forte delle esperienze incontrastate di PSX e PS2, e di una PS3 ai massimi livelli con Playstation Plus, Sony ha saputo dare al videogiocatore tutto quello di cui aveva bisogno, senza fronzoli: un hardware potente, videogiochi (ovviamente), uno PS Store finalmente prestante e strumenti social per condividere la propria esperienza di gioco. Tutto questo ad un prezzo nettamente inferiore alla concorrenza: 399€ (100€ in meno rispetto ad Xbox One). E i dati sono chiari, per Sony è stata una vittoria schiacciante.

Per gli amanti dei dati, oggi la casa nipponica ha diffuso nuovi dati relativi all’uso del tasto “Share“, funzione che permette ai videogiocatori di condividere screenshot e video live delle loro partite su PS4 sui più noti social network, ed anche questi sono impressionanti. Infatti Sony ha registrato gia: 20 milioni di minuti di gameplay live in streaming da PS4, il 10% di video totali su Twitch dal giorno di lancio proviene da PS4 e il tasto “Share” utilizzato quasi 10,9 milioni di volte.

share

Playstation 4, quindi, stando ai dati sembra aver già vinto la “console war”. Solo il tempo ci dirà se Microsoft riuscirà ad aggiungere un po’ di pepe alla sfida, magari rendendo più appetibile Xbox One con un taglio di prezzo, ma per il momento, almeno secondo noi, non c’è storia.

E voi, cosa avete scelto per la next-gen?

 

 

Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!

Editor-in-Chief
Mostra Commenti (2)
  1. Sony-Microsoft 1-0! Per ora! Non prevedo “goal” per i windows-ari! Il punteggio aumenterà di sicuro! Intanto aspettiamo The Order 1886, Fallout 4,Gran Turismo 7 e Resident Evil 7!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *