D-Link presenta il primo Router/Caricatore portatile con tecnologia Wireless AC750

D-Link presenta DIR-510L, il primo Router/Caricatore portatile Wireless AC750 che integra le alte prestazioni di un router domestico con la massima praticità anche per gli utenti mobili. Il Router/Caricatore portatile con tecnologia Wireless AC750 offre ai viaggiatori e agli utenti in mobilità alte velocità di trasferimento dati e performance avanzate, trasformando ogni connessione in un hotspot WiFi wireless AC per condividere file, trasmettere video in streaming e navigare sulla rete.

Per aumentare maggiormente la praticità d’utilizzo in mobilità, la batteria ricaricabile integrata ad alta capacità consente di ricaricare i dispositivi ovunque, senza il vincolo di una presa di alimentazione.

  • Batteria integrata ricaricabile ad alta capacità, 4000MAh, per mantenere in carica i propri dispositivi portatili, tablet inclusi.
  • Due porte USB per consentire la condivisione simultanea di file e di connessione 3G/4G/LTE tra più dispositivi.
  • mydlink™ SharePort™ – per accedere, ovunque ci si trovi, al contenuto di un drive USB collegato al dispositivo, tramite Internet.
  • Installazione semplice – individua automaticamente il tipo di connessione – banda larga, mobile, hotspot – per garantire sempre la migliore configurazione di prestazioni e risparmio energetico. L’interfaccia intuitiva memorizza i dettagli delle connessioni per connettere in modo semplice tutti i dispositivi.
  • Dotato di Plug and Play (UPnP) universale e Server DLNA integrato per trasmettere i file multimediali in modo fluido e sicuro, tra vari dispositivi e applicazioni come smart TV, giochi e PC Media.

Il router portatile incorpora la più recente tecnologia Wireless AC750 con alte classi di trasferimento dati – sia in upload sia in download – per i dispositivi WiFi compatibili. Utilizzando la tecnologia Dual Band è possibile evitare problemi dovuti a interferenze e congestione del segnale radio e, grazie all’utilizzo combinato delle bande 2,4 GHz e 5Ghz, raggiungere una velocità totale di 750 Mbps. Inoltre, ogni banda può operare come rete WiFi indipendente, rendendo possibile personalizzare il proprio network in base alle esigenze di connessione. É anche possibile configurare una “guest zone” per consentire l’accesso a Internet a dei visitatori, senza necessità di fornire accesso completo al resto della rete.

DIR-510L_A1_Image L(Side_Left1)

Utilizzando l’app mydlink™ SharePort™ per smartphone e tablet, gli utenti in mobilità possono caricare e scaricare, ovunque ed in qualsiasi momento, video e documenti dai drive USB compatibili collegati al router. É sufficiente scaricare l’app gratuita mydlink™ SharePort™, creare un account e connettersi al router per condividere file e video con amici e familiari, attraverso la rete.

DIR-510L sarà disponibile nel Q2 del 2014 al prezzo di 119,00€.