Google prova a reinventare i preferiti con Stars, provatelo in anteprima!

Dopo alcuni rumor emersi settimane fa, riguardanti la possibilità di avere un nuovo sistema di gestione dei preferiti per Google Chrome, oggi è stata pubblicata l’estensione Google Stars all’interno del Chrome Web Store per poi essere prontamente rimossa.

Chiaramente un errore da parte di Google, dato che l’estensione risulta ancora in versione “dogfood” (una beta destinata al testing interno) ma che ci permette di avere una piccola anteprima di come la compagnia di Mountain View ha intenzione di rivoluzionare i preferiti.

Google Stars dogfodd

Dopo aver installato l’estensione noteremo il cambiamento della classica stellina dei preferiti che adesso ci permetterà di salvare i preferiti aggiungendo anche un immagine e delle note. Grazie a Stars potremo organizzare i preferiti in cartelle per un accesso più semplice e condividere quest’ultime con i nostri contatti.

2014-05-30_21-55-59

La nuova interfaccia, molto elegante e in pieno stile Google, porterà più vivacità alla gestione dei nostri preferiti. La possibilità di condividere le nostre stelle, invece, fa pensare che Google sia in procinto di lanciare Stars per competere con servizi al momento più affermati, come Pocket per esempio.

Per provare con mano il nuovo Stars vi basterà scaricare l’estensione dal link sottostante, quindi abilitare la modalità sviluppatore nelle impostazioni delle estensioni di Google Chrome.

2014-05-30_22-09-19

Adesso trascinando il file .crx nella finestra saremo in grado di installare e provare il nuovo Google Stars.

Che ve ne pare dell’ennesima innovazione di Google?

 

Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!