Rimuovere i duplicati dal menu “Apri con” in Mac OS X

Contrariamente a quanto tanti Apple fan possano pensare, i Mac non sono infallibili e come ogni altro sistema presentano bug e alcuni errori. Fortunatamente sono facilmente risolvibili con qualche comando impartito dal terminale.

Uno di questi bug, riscontrato principalmente in OS X 10.7 e 10.8, è la possibilità di ritrovarsi delle applicazioni duplicate all’interno del menu “Apri con” del tasto destro.

Come detto in precedenza, per risolvere questo bug avremo bisogno di un paio di righe di comando e tutto tornerà alla normalità. Vediamo quindi come fare:

  1. Apriamo il terminale e scriviamo:
    /System/Library/Frameworks/CoreServices.framework/Versions/A/Frameworks/LaunchServices.framework/Versions/A/Support/lsregister -kill -r -domain local -domain system -domain user
  2. Una volta che il processo sarà completato avremo bisogno di riavviare Finder per poter notare il cambiamento. Digitiamo quindi:
    killall Finder

Adesso il menu sarà stato ricostruito e non avremo più fastidiosi duplicati nella lista. Se non avete grande dimestichezza con il Terminale potete scaricare il pratico Apple Script che farà tutto il lavoro al posto vostro in un solo click.

 

Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!

Editor-in-Chief
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *