[PREVIEW] Broforce

Quasi tutti gli action-movie di Hollywood sono caratterizzati da un one man army, equipaggiato delle più pesanti armi in circolazione, che si fa largo tra orde di nemici pur di raggiungere il proprio obiettivo. Broforce porta all’estremo questo concetto e lo rivisita in una chiave ironica e dai toni totalmente sopra le righe.

Broforce è uno sparatutto a scorrimento orizzontale in cui dovremo uccidere quanti più nemici è possibile con il solo aiuto di un arma da fuoco e delle nostre fidate bombe. Durante ogni livello, inoltre, avremo anche l’obiettivo di liberare quanti più prigionieri è possibile. Vi ricorda qualcosa? Il titolo sembra rifarsi più volte ai grandi titoli del passato, uno su tutti Metal Slug, ma aggiunge elementi molto moderni come la possibilità di distruggere e modellare lo scenario a nostro piacimento grazie ai colpi delle nostre armi. Sotto questo punto di vista Broforce ricorda un po’ Terraria (oppure il nuovissimo Starbound), anche grazie ad una squisita grafica in 16-bit.

Alla fine di ogni campagna, affronteremo l’immancabile Boss finale in una battaglia che richiederà molto più impegno (e molte più vite) di quello precedentemente utilizzato per i livelli. La possibilità di giocare in multiplayer locale, però, aumenterà il divertimento in modo esponenziale e ci faciliterà il compito di eliminare ogni cattivo.

Broforce_Braddock - Screen 1

Varie le modalità di gioco: la Bro-Op ci permetterà di affrontare il gioco in modalità co-operativa fino a quatto giocatori, mentre Deathmatch ci metterà l’uno contro l’altro per una battaglia all’ultimo sangue. Il Level Editor, inoltre, ci permetterà di disegnare il nostro personalissimo livello (che potremo in seguito condividere online), portando l’esperienza di gioco al massimo. Non manca la componente Online,  grazie alla quale sarà possibile sfidare gli altri altri utenti di Broforce in un Deathmatch oppure unirsi a loro in affascinanti missioni co-operative a 4 giocatori.

Broforce_Cherry - Screen 2

A caratterizzare ancora di più questo affascinante titolo sparatutto ci sono i personaggi, che a causa dei diritti non avranno i nomi originali, ma saranno facilmente riconoscibili. Potremo giocare infatti come Silvester Stallone nei panni di Rambo, Mr. T, Bruce Willis in Die Hard, Robocop, Will Smith in Men in Black e ovviamente il grande ed inimitabile Chuck Norris.

Broforce Tactical Update - May 2014 - Double Bro Impact

Broforce, sviluppato da Free Lives, è attualmente in fase beta ed è disponibile su Steam Early Access al prezzo di 13,99 €. Il gioco promette tante ore di divertimento e molto altro è ancora in fase di sviluppo. Ovviamente, essendo un Early Access, converrebbe aspettare l’uscita ufficiale per avere un quadro completo. Ma se siete rimasti affascinati da quanto visto fin ora, il nostro consiglio è quello di godervi da subito questo bel titolo indie.

Requisiti Minimi

[row cols_nr=”2″]

[col size=”6″]

[icon name=”windows”] Windows

  • OS: Windows Vista o superiore
  • Processore: Intel Core™ Duo o superiore
  • Memoria: 2 GB RAM
  • Grafica: Scheda con supporto a OpenGL 3.0
  • Hard Drive: 150 MB di spazio disponibile.
  • Note: Raccomandato l’utilizzo del joystick.

[/col]

[col size=”6″]

[icon name=”apple”] Mac OS X

  • OS: OS X 10.6 o superiore
  • Processore: 2.8 GHz Intel Core 2 Duo o superiore
  • Memoria: 1 GB RAM
  • Hard Drive: 150 MB di spazio disponibile.
  • Note: Raccomandato l’utilizzo del joystick.

[/col]

[/row]

 

Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!

Editor-in-Chief
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *