Acer espande la serie 2-in-1 con il nuovo Aspire Switch 11 da 11,6 pollici

Acer oggi ha ampliato la sua popolare gamma di notebook 2-in-1 con la nuova serie Aspire Switch 11, dotata di display da 11,6 pollici, e un nuovo Switch 10 che vanta un display da 10,1 pollici con risoluzione Full HD a 1080p. La linea Aspire Switch 2-in-1, con Microsoft Windows®, combina notebook e tablet in un unico flessibile dispositivo.

La serie Acer Aspire Switch non è solo splendida, ma anche intelligente. Sono disponibili quattro modalità per toccare, digitare visualizzare e condividere. La speciale cerniera magnetica rimovibile Acer Snap HingeTM ha due ganci per collegare saldamente il tablet alla tastiera e un connettore a 2 vie che lo tiene saldo per la visualizzazione da due lati. Questo design innovativo consente un facile passaggio tra le modalità, l’utilizzo di una tastiera- docking e la possibilità di espandere la memoria a disposizione.

“Siamo entusiasti che la flessibilità e la portabilità dei nostri Aspire Switch si sia diffusa tra i clienti,” ha detto John Miedema, Director Product Marketing, Acer Europa. “I nostri nuovi modelli da 11,6 pollici con il resistente Corning® Gorilla® Glass 3, sono dotati di un rivestimento anti-impronte e una reattiva tastiera che piaceranno sia agli studenti che ai professionisti”.

Aspire Switch serie 11

I nuovi notebook Aspire Switch 11 con display da 11,6 pollici hanno il resistente Corning® Gorilla® Glass 3, per salvaguardare lo schermo da danni e graffi; sono protetti con un rivestimento anti-impronte al fine di ridurre le macchie e facilitare la pulizia. Inoltre, la tastiera con tasti a isola offre una solida sensazione tattile, rendendo la digitazione più semplice e confortevole. Due altoparlanti stereo anteriori offrono un audio chiaro per la riproduzione di filmati, video e musica.

Due sono i modelli disponibili per questa serie. Progettato per gli utenti più esigenti, l’Aspire Switch SW5-171 è dotato di un display Full HD 1080p e una webcam HD per godersi le immagini e le videoconferenze nei dettagli. Con un veloce processore Intel® CoreTM i5 di 4a generazione garantisce prestazioni superiori per il multitasking, i giochi e i film. È anche dotato di 4 GB di memoria e disco rigido SATA fino a 128 GB(1) per memorizzare tutti i vostri dati e applicazioni. La connettività con i dispositivi di storage esterno, le periferiche e altri dispositivi digitali, è garantita attraverso una porta USB 3.0 e porte USB 2.0.

Progettato per gli utenti mainstream, l’Aspire Switch SW5-111 è invece dotato di un display con risoluzione 1.366×768 pixel. Dotato di processore quad-core Intel® AtomTM Z 3745, 2 GB di memoria e disco eMMC con spazio per l’archiviazione dei dati fino a 64 GB(1). Due porte USB 2.0, una standard e l’altra micro, forniscono la connettività a periferiche e dispositivi digitali. Una fotocamera frontale da 2 MP Full HD con registrazione audio/video a 1080p permette efficaci videoconferenze e l’acquisizione di immagini in tempo reale.

Entrambi i modelli includono Microsoft Windows® 8.1, per la massima produttività come PC, porte micro HDMI®, per il collegamento di un display esterno, e uno slot per le schede di memoria MicroSD. La connettività wireless è garantita dal Bluetooth 4.0 e dal supporto agli standard wireless 802.11a/b/g/n.

Aspire Switch serie 10

Il nuovo modello di Aspire Switch 10, il SW5-012 è caratterizzato da un display da 10,1 pollici disponibile sia con risoluzione Full HD 1920×1200 pixel, sia con quella HD a 1280×800 pixel, entrambe dotate di Corning® Gorilla® Glass 3 per proteggere lo schermo da danni e graffi. È uno dei dispositivi 2-in-1 più sottili sul mercato, grazie allo spessore di appena 8,9 mm in modalità tablet e 20,2 mm con tastiera dock.

Il design sottile e leggero è ideale per i viaggiatori: pesa solo 0,58 kg, come tablet, e 1,17 kg associato alla tastiera. Assicura una lunga durata della batteria: fino a 8 ore(2) per la versione con schermo HD, e 7 ore(2) per quella Full HD, così da poter essere utilizzato quasi per un giorno intero. Questo modello offre prestazioni elevate, con 32/64 GB(1) di spazio su disco, 2 GB di RAM e un processore quad-core Intel® AtomTM. La webcam da 2 MP HD con risoluzione 1920×1080 registra audio/video Full HD a 1080p. Lo Switch 10 SW5-012, dotato di Microsoft Windows® 8.1, mette gratuitamente a disposizione Microsoft Office 365 Personal(3), in modo che gli utenti possano creare e modificare documenti di Microsoft Word, Excel e PowerPoint praticamente ovunque.

Switch 10 E Switch 11: quattro modalità, robusto e con design accattivante

L’esclusiva cerniera Acer Snap HingeTM è caratterizzata da un sistema magnetico rimovibile per l’aggancio alla docking e per un semplice passaggio tra una modalità d’utilizzo e l’altra.

  • Notebook – Funzionalità complete con una tastiera spaziosa e un touchpad preciso, per la creazione di contenuti e l’utilizzo di altre applicazioni per la produttività
  • Pad – Sottile e leggero, da sfruttare per l’utilizzo in viaggio; ideale per la navigazione Internet e per la visualizzazione di film, per i giochi e per prendere appunti “a mano” con l’Acer Active Pen
  • Display – Ottima stabilità, ideale per la visualizzazione di presentazioni in piccole riunioni, per la condivisione di foto e video con gli amici, o per le videoconferenze
  • Tenda – Permette la visione di film senza la necessità di sorreggerlo ed è l’ideale in spazi ristretti, come ad esempio quando si viaggia in aereo o in treno

Sottile, leggera e resistente, la serie Aspire Switch è stata realizzata per essere portata in classe, al lavoro e in viaggio. La cover posteriore è in alluminio, trattata con tecnologia NIL (Nano Imprint Lithography), rifinita con una delicata pennellata grigia per un tocco estetico.

La tecnologia Zero Air Gap offre immagini nitide, mentre quella Acer LumiFlexTM ottimizza la visibilità dello schermo durante le attività all’aperto, anche in pieno sole. La tecnologia IPS, infine, mantiene colori realistici su tutto lo schermo anche con ampi angoli di visione.

Il Precision Touchpad supporta sei gesture, offre una maggiore sensibilità e utilizza un sistema palm rejection per distinguere tra i movimenti intenzionali delle dita dal contatto accidentale con il palmo della mano.

Il sistema Acer BYOCTM(4) consente agli utenti connessi di accedere e gestire facilmente i propri dati in qualsiasi momento. L’applicazione Acer BYOC offre informazioni in tempo reale, gestione dei dati e strumenti per la sicurezza su più dispositivi sincronizzati tra loro.

Gli accessori opzionali includono la stilo Acer Active Pen, che garantisce un facile e preciso input per coloro che preferiscono scrivere le note a mano, una custodia protettiva Acer Snap Case, che serve anche per riporre la tastiera e per un facile trasporto, e un cavo micro USB, che permette il collegamento con altri dispositivi e la ricarica.

Prezzi e Disponibilità

Gli Acer Aspire Switch serie 11 saranno disponibili da ottobre 2014 a partire da € 399(4). L’Acer Aspire Switch serie 10 sarà disponibile da settembre 2014 a partire da € 299(4).

 

Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!

Editor-in-Chief
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *