Jagged Alliance: Flashback irrompe su Steam per PC, Mac e Linux‏

Lo sviluppatore danese indipendente Full Control annuncia l‘uscita di Jagged Alliance: Flashback per PC, Mac e Linux. Jagged Alliance: Flashback è un rifacimento della celebre serie strategica a turni, che offrirà una combinazione assolutamente unica di gioco di ruolo, gestione della propria squadra e strategia a turni.

“Siamo davvero felici di riportare Jagged Alliance alle sue origini con il lancio di Flashback”, ha dichiarato Thomas Lund, CEO di Full Control. “È stato un lungo viaggio dalla campagna iniziale di finanziamento su Kickstarter al lancio commerciale. Per mesi abbiamo collaborato a stretto contatto con la straordinaria community di Jagged Alliance, i cui feedback ci hanno aiutato a modellare Flashback nell’esperienza che finalmente tutti potranno provare.”

Il gioco è ambientato sull’immaginaria isola caraibica di San Hermanos alla fine degli anni ottanta, dove il presidente in carica, detto il “Principe”, ha sfruttato la sua influente potenza militare per soffocare un gruppo di ribelli intenzionato a rovesciare il suo regime. Ma i rivoluzionari capiscono ben presto di essere completamente inermi di fronte alle enormi forze militari del “Principe“. Jagged Alliance: Flashback inizia quando il gruppo di ribelli si è ormai sciolto rapidamente, dopo l’arresto del loro leader. I giocatori arrivano sull’isola di San Hermanos per liberare il leader ribelle, mentre gli eventi prendono una brutta piega. Durante la rivolta, tre individui carismatici si ergono nel caos per formare la leggendaria organizzazione di mercenari, conosciuta come A.I.M.

Jagged Alliance Flashback Release Trailer

In Jagged Alliance: Flashback, il giocatore deve formare e coordinare alcune squadre di mercenari uniche, per riconquistare l’intera isola, un settore alla volta. La coinvolgente esperienza di combattimenti a turni è arricchita da un profondo sistema economico, che consente di gestire le proprie risorse per migliorare i mercenari, acquistare o riparare equipaggiamenti e ingaggiare nuovi membri. Come nella serie originale di Jagged Alliance, anche in Flashback sarà necessario elaborare le proprie tattiche, ad esempio, scegliendo se attaccare le forze del “Principe“ affiancandole o colpendole da lontano, sfruttando i tiratori scelti.

Jagged Alliance: Flashback supporta la creazione di mod ed è completamente integrato nello Steam Workshop. Il giocatore potrà creare le proprie storie o livelli, oltre a modificare il gioco in base ai propri gusti personali, per poi condividere il tutto con l’intera community di Steam.

Jagged Alliance: Flashback ha ricevuto più di 350.000$ di finanziamenti su Kickstarter ed è in sviluppo da giugno 2013. Il gioco è ora disponibile attraverso le principali piattaforme di distribuzione digitale, come Steam, Humble Bundle Store, Greenman Gaming e Mac Gamestore, al prezzo di $29.99, £24.99, €29,99. Inoltre, acquistandolo attraverso Steam durante la prima settimana dopo il lancio, sarà possibile ricevere uno sconto del 20%.

 

Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!

Editor-in-Chief
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *