Acer introduce lo smartphone Liquid Z410 4G

Acer annuncia lo smartphone Liquid Z410, piccolo ma potente: connettività 4G LTE, velocissimo processore a 64-bit, ottimo audio, fantastica fotocamera e una maggiore autonomia – Pronto al successo!

Il Liquid Z410 sarà presentato il 5 gennaio, in occasione del Pepcom Digital Experience!, presso il Mirage di Las Vegas.

Potenza e velocità

Con il Liquid Z410, Acer mette velocità e potenza a disposizione di chiunque. Dotato di un processore quad-core a 64-bit ultra performante e del supporto alle reti 4G LTE (Cat. 4) per una veloce navigazione, lo streaming e il download in quasi tutto il mondo, questo smartphone garantisce una efficace gestione delle attività e chiamate sempre chiare. Grazie al potente chip grafico Mali 760, il Liquid Z410 garantisce immagini di alta qualità e prestazioni grafiche senza problemi, assicurando un’interfaccia utente sempre estremamente fluida. Acer sa che lo smartphone è il nostro compagno quotidiano: l’autonomia del Liquid Z410 è di 5,5 ore in conversazione o 400 ore in standby. Posizionato proprio sotto la telecamera e circondato da un elegante motivo tessile, l’AcerRAPIDTM permette agli utenti di accedere a una ricca serie di azioni personalizzabili con un solo tocco. Facilmente azionabile con entrambe e mani, AcerRAPIDTM è progettato per aggiungere velocità, flessibilità e personalizzazione all’esperienza utente. Inoltre, il Liquid Z410 è dotato di Acer QuickTouch, che consente agli utenti di controllare il telefono semplicemente con un dito. Eseguendo il disegno di una Z direttamente sulla schermata di blocco si lancia il music player, scorrendo verso sinistra o verso destra sinistra si accede al brano precedente o a quello successivo, disegnando una C si avvia la fotocamera, mentre una V consente di telefonare. La combinazione delle funzioni AcerRAPIDTM e QuickTouch del Liquid Z410 permette di fare le cose più velocemente che mai.

Compagno Multimediale

Il display IPS qHD da 4,5 pollici ha una risoluzione di 245 ppi e mostra i selfie nitidi e chiari, scattati con la fotocamera anteriore da 2 MP e angolo di ripresa di 80°, mentre la fotocamera posteriore è da 5 MP con autofocus e flash LED. Durante lo sviluppo del Liquid Z410, Acer si è focalizzata in particolar modo sulla nuova interfaccia utente della fotocamera: consente impostazioni rapide e diverse modalità di scatto oltre ad essere dotata di diverse scene pre- impostate che consentono di salvare i momenti memorabili in maniera più semplice che mai. La modalità Presentation facilita l’acquisizione di note convertendo le immagini di un foglio di carta, o di una schermata, in formato .jpg, .pdf o .ppt; il Dual Shot consente un collage di immagini e video utilizzando simultaneamente le fotocamere anteriore e posteriore per effetti immagine-nell’immagini e video-in-video. Infine, la fotocamera dello Z410 è controllabile con la voce, in modo che gli utenti possano concentrarsi sui soggetti: basta semplicemente dire “Cheese” per una scattare una foto, o “Selfie” per passare alla fotocamera anteriore e scattare dopo un conto alla rovescia di tre secondi! Per completare l’esperienza multimediale, il Liquid Z410 è dotato di diffusori frontali con DTS Studio SoundTM, che garantisce un suono eccezionale e un effetto spaziale molto ampio. DTS Studio SoundTM porta nel Liquid Z410 le esperienze cinematografiche professionali, con una scena sonora più ampia, maggiore chiarezza vocale e dettagli naturali e realistici.

Funzioni evolute

Oltre alle esclusive funzioni della fotocamera, il Liquid Z410 è compatibile con le migliori tecnologie introdotte da Acer. AcerEXTEND consente agli utenti di assumere il pieno controllo del loro smartphone tramite un cavo, o in modalità wireless, utilizzando un PC Windows: è possibile digitare con la tastiera, utilizzare la funzione di trascinamento e portare l’esperienza del multitasking a un livello superiore. Acer QuickMode risponde a diverse esigenze degli utenti: dai bambini che possono utilizzare il loro primo smartphone, agli anziani che hanno bisogno di uno schermo grande e luminoso con il testo chiaramente leggibile.

Prezzo e disponibilità

L’Acer Liquid Z410 sarà disponibile nella regione EMEA da fine febbraio a un prezzo di €129.

 

Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!

Editor-in-Chief
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *