Esce oggi 3D After Burner II su Nintendo 3DS!‏

SEGA annuncia oggi il primo di una lunga serie di titoli, facente parte dei giochi 3D rimasterizzati in esclusiva per Nintendo 3DS. Si tratta di 3D After Burner II, da ora disponibile in download sul Nintendo eShop in Europa e nelle Americhe.

3D After Burner II è stato il primo gioco di volo sul sistema arcade SEGA X Board nel 1987. Al di là del suo irresistibile tocco vintage, ciò che salta immediatamente all’occhio in questa nuova versione è la grafica stereoscopica 3D. Quest’ultima permette di calibrare persino la trasparenza del fumo proveniente dai motori propulsori cosí come molti altri effetti visivi. Regolabile anche la difficoltà dei livelli. Dal momento che stiamo parlando di un pezzo di storia, in origine disponibile solo nelle sale giochi, per arricchire l’esperienza di ogni utilizzatore, SEGA ha ben pensato di riproporre l’atmosfera arcade inserendo all’interno del gioco un’ampia scelta di macchine a gettoni. Queste ultime riproducono alla perfezione gli effetti sonori tipici di quegli anni, arrivando a travolgere anche i gamers più nostalgici.

Il fiore all’occhiello di 3D After Burner II è senza dubbio l’introduzione di una “modalità speciale” che può essere sbloccata soltanto completando interamente il gioco. Tale modalità, pur mantenendo le caratteristiche arcade, permette ad ogni giocatore di sperimentare un gameplay inedito: grazie al controllo del tempo, consentito dalla funzionalità “burst”, è possibile infatti evitare in maniera più efficace gli attacchi avversari  e seguire in modo automatico un obiettivo.

Come abbiamo precedentemente accennato, 3D After Burner II è anche musica per le orecchie: alla colonna sonora infatti,  sono state aggiunte alcune melodie scovate negli archivi di SEGA e appartenenti al team di sviluppo originale del gioco.

3D After Burner II è da ora disponibile in download su Nintendo 3DS tramite Nintendo eshop.

 

Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!

Editor-in-Chief
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *