Lenovo lancia il nuovo ThinkPad X1 Carbon per festeggiare il traguardo dei 100 milioni di ThinkPad

Lenovo in occasione dell’edizione 2015 dell’International Consumer Electronic Show (CES), la sua nuova e innovativa gamma ThinkPad per il 2015. Con questa famiglia di prodotti, all’interno della quale spicca il ThinkPad X1 Carbon, l’ultrabook da 14’’ ad alta performance più leggero al mondo, Lenovo festeggia i 100 milioni di unità consegnate e continua a rafforzare la sua tradizione di qualità unica, apprezzata da molti e fedelissimi appassionati in tutto il mondo.

Lenovo ha inoltre presentato due importanti novità: il monitor ThinkVision X24, che porta la straordinaria tecnologia IPS con schermo ultra sottile nel mondo dell’informatica professionale, e il “power bank” ThinkPad Stack, che offre varie unità combinabili per massimizzare la produttività e ridurre al minimo l’ingombro.

“Dal lancio del primo ThinkPad 700, i progettisti di questa linea hanno dedicato il massimo impegno per rendere ogni modello ancora più innovativo del precedente, e lo straordinario risultato di 100 milioni di unità vendute è la dimostrazione del loro successo” ha commentato Yang Yuanqing, chairman e CEO di Lenovo. “Quando abbiamo acquisito la divisione PC di IBM,  ci siamo ripromessi non solo di conservare la tradizione di qualità del brand ThinkPad, ma di migliorarla ulteriormente, rendendola sempre più forte. Oggi, il ThinkPad continua ad essere uno dei brand di prodotto più autorevoli del settore, e ha alimentato l’ascesa di Lenovo verso il primo posto nel mercato mondiale dei PC. Anche se attualmente Lenovo si sta espandendo in campi come quello del cloud computing, dei device mobili, dei server e degli ecosistemi, il ThinkPad continuerà ad essere al centro della nostra strategia e del nostro business. È un vero onore continuare a offrire ai nostri utenti questo marchio di prodotto storico: mi aspetto di raggiungere nuovi ed  entusiasmanti traguardi per il brand ThinkPad”

Il miglior ultrabook professionale di Lenovo…ulteriormente migliorato!

La terza generazione all’avanguardia di X1 Carbon conferma la tradizione ThinkPad in termini di valore del marchio: l’ultrabook da 14’’ più leggero al mondo è adesso dotato di nuove caratteristiche come il display FHD, straordinariamente luminoso, per un’esperienza di visione senza paragoni, e di un SSD PCIe che incrementa dell’80% la velocità di archiviazione rispetto allo standard SSD. Grazie alla straordinaria durata della batteria, al peso estremamente contenuto – meno di 1,31 kg –  e allo chassis ultra resistente in carbonio, il nuovo X1 Carbon è il campione della “mobility”. Dotato di processore Intel® Core™ di 5a generazione e di una ricca suite di accessori per ottimizzarne l’utilizzo, il nuovo X1 Carbon rispecchia perfettamente la filosofia ThinkPad, permeata da una costante spinta innovativa.

Il portafoglio ThinkPad aggiornato per il 2015 presenta un arricchimento delle caratteristiche utili al business e sviluppa ulteriormente il DNA tipico della linea ThinkPad: leggeri e sottili, dotati di batteria dalla durata straordinaria per massimizzarne l’utilizzo in versione mobile, questi modelli hanno display luminosi con risoluzione fino a 3K per il massimo comfort ergonomico e visivo. Un set completo di porte e connessioni rende la condivisione e il trasferimento dei dati semplice ed efficiente. Dotati di processore Intel® Core™ di 5a generazione, i nuovi ThinkPad serie X, T, L e E confermano la volontà di offrire ai clienti Lenovo massima affidabilità e qualità.

ThinkVision X24

Innovativo, elegante e caratterizzato da un meraviglioso schermo privo di bordi, il sottilissimo monitor – 7,5 mm – ThinkVision X24 può diventare l’assoluto protagonista di ogni scrivania. Dotato di monitor di nuova generazione Neo Blade da 23.8 pollici, X24 è caratterizzato anche, sul retro, da una superficie metallica prerivestita, unica nel suo genere, che sostituisce la classica cover posteriore, e che mette in ulteriore evidenza la cura del design. ThinkVision X24 non è solo forma ma anche sostanza: il pannello IPS offre una risoluzione HD con angolo di visione a 178 gradi e connettività digitale DisplayPort o HDMI. Il solido supporto cromato è inclinabile e regolabile, per garantire un’eccellente esperienza d’uso, sia dal punto di vista sia del design sia delle prestazioni.

ThinkPad Stack

Grazie al design componibile unico di Lenovo, la necessità di portare con sè adattatori, cavi per ricaricare altri device ecc è di fatto eliminata. Maggiore portabilità, meno cavi, più funzionalità fanno degli accessori “ThinkPad Stack” l’ideale complemento per la mobility. Grazie alla possibilità di incastro magnetico, gli accessori Stack occupano meno spazio e possono essere gestiti in modo più semplice rispetto alle alternative tradizionali. La tecnologia Pogo pin consente inoltre ad ogni componente di lavorare in modo integrato ed efficiente con le altre. Il Power Bank da 10.000 mAh mantiene carichi i cellulari e i tablet anche durante lunghi viaggi di lavoro, e l’hard drive USB 3.0 da 1 Terabyte offre una grande possibilità di espansione anche in mobility; il Wireless Access Point assicura un ambiente WiFi forte e stabile anche in movimento, e l’altoparlante Bluetooth si integra in modo perfetto con i sistemi ThinkPad per estenderne le capacità audio.

I commenti di Intel e Microsoft

“È un grande privilegio per noi far parte integrante del successo dei notebook ThinkPad, che hanno raggiunto il record dei cento milioni di unità vendute” ha commentato Brian Krzanich, CEO di Intel. “L’impegno e la creatività dei progettisti della gamma ThinkPad ha portato, nel corso degli anni, a innovazioni tecnologiche notevoli. L’informatica sta prendendo forme sempre nuove che consentono di avere esperienze d’uso straordinarie, e Intel è impaziente di scoprire cosa ancora ha in serbo Lenovo per il futuro”. 

“Sono entusiasta di celebrare con Lenovo il traguardo dei 100 milioni di ThinkPad venduti con Windows!” ha dichiarato Satya Nadella, CEO di Microsoft. “Insieme, Microsoft e Lenovo continueranno a dare soddisfazione ai propri comuni clienti e a dar loro modo di ottenere sempre di più nell’era del mobile-first, cloud-first”.

 

Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!

Editor-in-Chief
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *