Ubisoft annuncia Grow Home

Ubisoft annuncia Grow Home, un insolito gioco di esplorazione verticale, sviluppato dal team Reflections, uno studio di Ubisoft con sede a Newcastle, nel Regno Unito. Grow Home sarà disponibile in formato digitale su Steam per Windows PC dal 4 febbraio.

In Grow Home, i giocatori potranno scoprire uno strano mondo liberamente esplorabile pieno di isole fluttuanti, enormi caverne e stupende cascate, il tutto reso con uno stile grafico minimalista. I giocatori vestiranno i panni di BUD (Botanical Utility Droid), un robot un po’ suscettibile e infantile, incaricato di esplorare la galassia per trovare una nuova specie di pianta, in grado di ossigenare il suo mondo. Sviluppando e indirizzando la gigantesca pianta, in modo da trasformarla in una scultura organica torreggiante, i giocatori potranno rimodellare il pianeta e creare uno splendido paesaggio, che consentirà loro di raggiungere nuove vette. I comandi molto intuitivi per arrampicarsi e una serie di abilità uniche consentiranno ai giocatori di raggiungere continuamente nuove altezze, ma dovranno anche fare molta attenzione, perché basterà una sola mossa sbagliata per… fare una gran bella caduta!

“Grazie alle affascinanti animazioni generate proceduralmente e alla straordinaria struttura della pianta stellare, i giocatori potranno creare splendidi paesaggi, che doneranno a Grow Home un’atmosfera semplice e pacifica, rendendolo un titolo assolutamente unico”, ha dichiarato Pete Young, Produttore di Reflections.

Nato come un semplice esperimento nello studio di Reflections da un piccolo gruppo di otto sviluppatori di talento, Grow Home offrirà l’opportunità di scoprire un mondo liberamente esplorabile davvero unico e basato su due elementi fondamentali: Salita ed Esplorazione.

Salita: il mondo di Grow Home è progettato per stimolare soprattutto l’esplorazione verticale con un meccanismo di arrampicata unico, che offrirà una libertà impareggiabile. I giocatori potranno controllare le mani di BUD in modo indipendente per afferrare qualsiasi superficie, scalando la pianta stellare, man mano che si svilupperà ed espanderà.

Esplorazione: in Grow Home, non ci saranno percorsi obbligati, perciò i giocatori saranno liberi di esplorare le tante piccole isole e le caverne segrete di questo splendido mondo open-world. Inoltre, in ogni isola potranno trovare alcuni cristalli nascosti, che li aiuteranno a proseguire la loro avventura e a espandere le loro abilità.

 

Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!

Editor-in-Chief
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *