Acer presenta il primo smartphone Windows 8.1 al Mobile World Congress

Acer annuncia oggi il Liquid M220, il primo smartphone Liquid con sistema operativo Windows Phone 8.1. “Siamo orgogliosi di annunciare il nostro primo telefono Windows 8.1 e contemporaneamente comunicare il futuro aggiornamento a Windows Phone 10,” ha affermato ST Liew, Presidente Smartphone Business Group di Acer. “È il momento giusto per Acer di aderire all’eco-sistema Windows Phone con la sua crescente popolarità e la coerenza tra telefono e PC.”

Per coloro che sono alla ricerca di un’esperienza Windows mobile perfettamente bilanciata, Acer ha sviluppato il Liquid M220, mettendo al centro la semplicità e le caratteristiche essenziali per chi si sposta. Con un display da 4 pollici e risoluzione di 233 pixel per pollice (PPI), il compatto Liquid M220 consente una vivida esperienza multimediale e le sue due fotocamere sono perfette per scattare foto e registrare video in mobilità. Dotato di Windows 8.1, il Liquid M220 è facile da usare e personalizzare, e supporta perfettamente le applicazioni Microsoft e i servizi come OneDrive, Skype, Office e naturalmente Cortana2. “Con l’aggiunta di uno smartphone basato su Windows, Acer ora offre la più vasta gamma Windows nel settore”, ha aggiunto Liew.

“Con il lancio del Liquid M220, è bello vedere che Acer espande la propria gamma di dispositivi Windows per includere gli smartphone”, ha affermato Peter Han, Vice President of Worldwide Marketing, OEM Division di Microsoft. “Insieme stiamo fornendo un ambiente integrato e un’esperienza Windows ai nostri clienti comuni, trasversale rispetto ai dispositivi.”

L’estetica dello stile di vita

Il Liquid M220 è dotato di un design tanto funzionale quanto bello. Il sofisticato motivo della cover posteriore richiama la seta Thailandese, mentre il bordo laterale argentato presenta un design a piramidi, che aggiunge eleganza a una presa salda. I tasti dell’accensione e del volume sono posizionati lungo il bordo laterale argentato: facili da trovare e utilizzabili con una sola mano.

Grande fotocamera

Mentre le chiamate vocali e quelle video permettono agli utenti di rimanere sempre in contatto, la fotocamera posteriore da 5 MP con auto-focus, e quella anteriore da 2 MP catturano i momenti più belli. La fotocamera principale vanta un obiettivo grandangolare con un angolo di ripresa di 89 gradi, che permette agli utenti di inserire una parte più ampia della scena nelle loro foto. Con il Liquid M220, ognuno può salvare e condividere i propri ricordi!

Semplicità di funzionamento

Windows Phone 8.1 offre un’alternativa rispetto agli altri sistemi operativi; è estremamente intuitivo e facile da personalizzare. Dato che Windows è presente sulla maggior parte dei PC e notebook del mondo, il telefono è dotato di una notevole familiarità e garantisce una facile integrazione con qualunque dispositivo. Un’interfaccia intuitiva e una serie di opzioni di personalizzazione si esplicano con la possibilità di modificare le live tile, i colori e il layout dello schermo per rendere il dispositivo completamente personale. Inoltre, è più facile che mai restare in contatto con amici e familiari.

Accessori e dispositivi connessi per un maggior divertimento

Sia il braccialetto smart Liquid Leap, sia il Liquid Leap+ sono compatibili con Windows Phone 8.1, divenendo ideali compagni del Liquid M220 per gli utenti attenti alla salute, con il fitness tracking, e per chiunque sia alla ricerca di un modo intelligente per rimanere in contatto con gli altri, con notifiche e controllo della musica. Il Liquid M220 avrà anche accessori opzionali, dalla flip cover con colori coordinati alle custodie protettive anch’esse coordinate.

Prezzi e disponibilità

Il Liquid M220 sarà disponibile dal mese di Aprile nell’area EMEA nei colori Mystic Black (nero mistico) e Pure White (bianco puro) a un prezzo iniziale di € 79.