Creative collabora con il Valencia CF alla realizzazione di una cuffia in edizione limitata

Creative Technology Ltd annuncia la propria collaborazione con il gigante del campionato di calcio spagnolo Valencia CF all’interno di una campagna crowdfunding su Indiegogo che dà la possibilità a tutti i tifosi del Valencia CF di partecipare alla raccolta e poter avere una cuffia speciale in edizione limitata dedicata alla popolare Liga calcistica. La cuffia riporta lo stemma del Valencia CF inciso a laser sui padiglioni della cuffia.

La cuffia si basa sulle elevate prestazioni della serie pro-gaming Creative Sound BlasterX e viene fornita con un audio professionale che ben si adatta a musica, film, giochi, nonché una suite software avanzata per i diversi profili audio di gioco.

Sound BlasterX H5 Valencia CF Edition

“Siamo entusiasti di poter offrire al Valencia CF e ai suoi tifosi la nostra esperienza audio e le nostre tecnologie in questo progetto di crowdfunding. Ora, grazie alla Sound BlasterX H5 in edizione speciale per il Valencia CF, tutti i fan avranno la possibilità di indossare lo stemma del loro club con orgoglio ovunque si trovino e mentre si gustano musica, film e giochi preferiti. La cuffia non è solo incredibilmente robusta e confortevole, ma regala anche un audio di altissima qualità”, ha dichiarato Low Long Chye, General Manager Audio di Creative.”

“E poiché questo progetto è su Indiegogo, i fan possono godere di uno sconto speciale sul prezzo del prodotto, mentre il Valencia CF e Creative possono così raggiungere i tifosi di tutto il mondo e che desiderino mettere le mani su queste bellissime cuffie.”

Sound BlasterX H5 Valencia CF Edition combina comfort e durata con le migliori prestazioni audio disponibili. Ogni dettaglio di design del prodotto è stato esaminato con cura in base ai feedback raccolti dagli appassionati di musica e dai giocatori pro per offrire performance eccezionali, così come richiede il mercato. Due delle funzioni più importanti per una cuffia da intrattenimento sono durata e comfort. Al suo centro Sound BlasterX H5 Valencia CF Edition presenta un design semplificato: meno parti significa meno peso, e il singolo pezzo di banda in acciaio rinforzato altamente flessibile si piega tutto intorno alla testa per una precisa e comoda vestibilità. I padiglioni sono realizzati con morbidi cuscinetti in schiuma, rivestiti in pelle e sostituibili, per garantire massimo comfort e tenuta contro i rumori ambientali indesiderati e sono collegati alla fascia con staffe in alluminio leggero e flessibile.

Oltre ad ascoltare i pareri di gamer e appassionati di musica circa l’importanza del comfort, i designer delle cuffie Creative hanno posizionato driver FullSpectrum a 50mm ad angolo nei padiglioni per creare una mini-cassa acustica sopra l’orecchio, offrendo così audio ad alte prestazioni e massimo comfort. E quando si tratta di gaming, Sound BlasterX H5 Valencia CF Edition permette ai giocatori di sperimentare un incredibile livello di dettaglio, pur essendo immersi nell’esperienza di gioco per ore, senza alcuna fatica nell’ascolto.

Nessuna cuffia è davvero completa senza la capacità di comunicare e Sound BlasterX H5 Valencia CF Edition viene fornita con un microfono di alta qualità removibile e con riduzione del rumore per una comunicazione vocale cristallina per i giochi, le chiamate Skype o tramite smartphone. Per quanto riguarda la connettività, l’auricolare è dotato di un cavo OFC in nylon intrecciato, analogico e sostituibile che evita inutili grovigli di cavi (rame privo di ossigeno). Ciò significa che è possibile effettuare collegamenti tra le varie piattaforme, come ad esempio su PC/Mac o su dispositivi mobili e console.

BlasterX Acoustic Engine Software Lite

Sound BlasterX H5 Valencia CF Edition viene fornita con il software BlasterX Acoustic Engine Lite per i giochi per PC. Il software BlasterX Acoustic Engine Lite è dotato di profili pre-impostati che permettono ai giocatori di personalizzare il proprio profilo audio a seconda dei generi di gioco. Ad esempio negli ‘sparatutto in prima persona’ la realtà spaziale e la percezione aumentano grazie al virtual surround, ‘Azione & Avventura’ aumenta invece il realismo, per una vera esperienza cinematografica, ‘Strategia in tempo reale’ incrementa la chiarezza e riduce le distrazioni in modo che i giocatori possano rimanere concentrati nelle loro corse contro il tempo, e la ‘Simulazione di guida’ ingigantisce i dettagli, come ad esempio i rumori di pneumatici, o le gare di auto, permettendo ai giocatori di sentire sottili differenze durante le competizioni.

La cuffia dispone inoltre di un profilo personalizzato e unico disponibile solo per questo auricolare, appositamente ottimizzato per EA SPORTS™ FIFA 16 e che cattura il paesaggio sonoro di uno stadio di calcio. Questo profilo audio speciale è stato creato attraverso un processo di immissione di dispositivi audio pick-up nelle reali partite di calcio della Liga allo stadio Mestalla (lo stadio del Valencia CF). I dati raccolti sono stati poi utilizzati nella messa a punto del profilo audio special, che permette agli utenti di sentirsi come se fossero seduti allo stadio durante una vera partita del Valencia CF nella riproduzione di FIFA 16.

“Nella progettazione di queste cuffie abbiamo voluto la migliore tecnologia audio disponibile per i nostri fan e con i nostri partner, Creative Technology, siamo stati in grado di farlo. Sound BlasterX H5 Valencia CF Edition incarna esattamente tutto ciò che abbiamo voluto realizzare”, ha dichiarato Peter Draper, Direttore Commerciale e Marketing del Valencia CF.

“Siamo molto entusiasti di collaborare con Creative, che è in linea con l’attuale strategia di espansione della nostra presenza oltre l’Europa. Invitiamo quindi tutti i tifosi del Valencia CF presenti in tutto il mondo a unire le loro forze affinché questa cuffia diventi una realtà. AMUNT VALENCIA!”

 

Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!

Editor-in-Chief
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *