Acer presenta il nuovo Chromebook da 11,6 pollice

Chromebook 11 (CB3-131)_03

Acer annuncia oggi il modello più recente della propria gamma Chromebook 11, ora con un design più resistente, caratterizzato da un motivo nano-impresso sulla scocca e solide prestazioni per le attività quotidiane che lo rendono un ottimo dispositivo per chiunque viaggi spesso. “La posizione di Acer sul mercato Chromebook è impareggiabile perché offriamo la gamma di prodotti che i nostri clienti desiderano, compresi i modelli più grandi da 15 pollici e quelli convertibili”, ha affermato Jerry Kao, presidente di Acer Notebook Business Group. “Sappiamo che ciò che vogliono i nostri clienti da un Chromebook sono le qualità che completano il proprio stile di vita mobile, prestazioni elevate e un design portatile a un ottimo prezzo: tutto questo si trova nel Chromebook 11”. Secondo i dati di Gartner, Acer Group è attualmente il leader mondiale del mercato Chromebook con oltre il 34% della quota di mercato nei primi tre trimestri del 2015.

Massima portabilità con un design resistente ed elegante
La cover del Chromebook 11 è realizzata con un motivo realizzato con nano tecnologie che gli conferisce un aspetto e una percezione di qualità premium incrementandone inoltre la durata. Come altri modelli Acer, il Chromebook 11 è l’ideale per l’utente on the go e per il mondo educational in quanto resiste alle sollecitazioni più intense. Gli angoli sono in grado di resistere a una caduta da 60 cm senza danni mentre la scocca rinforzata permette una maggiore resistenza alla torsione e allo stress. Il design sottile rende l’Acer Chromebook 11 ideale per essere utilizzato ovunque: a casa, a scuola, in ufficio o in viaggio. È spesso appena 18,6 mm e pesa solo 1,1 kg. L’Acer Chromebook 11 ha un display da 11,6 pollici con finitura opaca e Acer ComfyView, così da limitare l’affaticamento della vista anche dopo lunghe ore di utilizzo. Lo schermo ha una risoluzione di 1366×768 pixel che assicura testi nitidi e leggibili, oltre a foto e video chiari e dai colori vivaci. I clienti potranno godersi le video chat su Google Hangouts e catturare immagini perfettamente nitide e ben esposte grazie alla fotocamera con un’alta gamma dinamica (HDR). L’esperienza della webcam è ulteriormente potenziata da due altoparlanti stereo e dal microfono integrato per funzionalità audio e video eccellenti.

Solide prestazioni e autonomia di un giorno intero
L’Acer Chromebook 11 offre solide prestazioni quotidiane utilizzando processori quad-core Intel® Celeron®. Per aumentare ulteriormente la reattività e ridurre il tempo di avvio, il Chromebook 11 dispone di 2 GB o 4 GB di memoria e 16 GB o 32 GB di spazio di archiviazione eMMC. I clienti in movimento saranno in grado di sfruttare la produttività o il divertimento durante tutta la giornata grazie alle 9 ore di autonomia.

Connessi ovunque
Con il veloce standard Wi-Fi 802.11ac dual-band 2×2 MIMO del Chromebook 11 i clienti possono collegarsi al Web fino a tre volte più velocemente rispetto allo standard wireless 802.11n. Il dispositivo si collega facilmente alle periferiche tramite Bluetooth 4.0, o porte USB 3.0, USB 2.0 e HDMI. I clienti possono trasferire file da o verso l’Acer Chromebook 11 e accedere ai contenuti multimediali su schede SD con il lettore di schede apposito.

Semplifica la sicurezza e la collaborazione
Chromebook sono semplici da utilizzare e ideali per la condivisione da parte di più utenti. I clienti devono solo registrarsi con il proprio account Google per accedere a documenti, siti Web preferiti, Gmail e altre informazioni personali. Inoltre, l’Acer Chromebook 11 CB3-131 può essere utilizzato per creare, modificare e collaborare on-line e off-line con qualunque file, come ad esempio i documenti di Office. La sicurezza è uno dei vantaggi chiave del sistema operativo Chrome, questo infatti viene aggiornato automaticamente per aumentare la protezione contro le mutevoli minacce on-line. Ogni volta che il sistema operativo Chrome si avvia, controlla l’integrità e la validità dei file di sistema. Inoltre, i file dell’utente sono memorizzati sul dispositivo in una partizione separata per mantenerli protetti. Molti clienti preferiscono mantenere tutti i loro file su Google Drive che protegge file, documenti e foto in modo sicuro nel cloud e assicura che la versione più aggiornata sia sempre disponibile e al sicuro, anche se il Chromebook dovesse essere perso o rubato. In aggiunta, la possibilità di creare utenti supervisionati (Supervised Users) consente di creare un ambiente online sicuro e controllato per i bambini.

Prezzi e disponibilità
I modelli della gamma Acer Chromebook 11 (CB3-131) saranno disponibili con 16 GB o con 32 GB di storage eMMC e 2 GB o 4 GB di RAM. Le specifiche esatte, i prezzi e la disponibilità variano da paese a paese. Nell’area EMEA il prezzo consigliato partirà da € 329.