Le schede grafiche GeForce GTX 1660 Ti e 1650 arrivano nei nuovi portatili da gaming

NVIDIA ha presentato oggi le GPU GeForce GTX 1660 Ti e 1650 basate su architettura Turing per i portatili da gioco, che rappresentano un notevole salto in avanti in termini di prestazioni complessive ed efficienza energetica per i giochi più popolari attualmente sul mercato. A partire da oggi, i principali produttori di laptop da gaming al mondo renderanno disponibili altre 80 modelli di laptop basati sulle ultime GPU GeForce.

I giocatori hanno ora una straordinaria offerta di laptop veloci, sottili ed efficienti dal punto di vista energetico tra cui scegliere, tutti alimentati dalla nostra famiglia di GPU GeForce RTX e GTX basata sull’architettura Turing“, ha dichiarato Mark Aevermann, Director of Product Management in NVIDIA. “Ora è il momento perfetto per essere sul mercato con nuovi laptop da gaming basati su GeForce, in particolare per le decine di milioni di giocatori con PC più datati che desiderano sperimentare frame rate incredibilmente veloci nei loro giochi preferiti.

Una enorme opportunità di miglioramento

I possessori di laptop, che in genere eseguono l’aggiornamento dopo circa quattro anni di utilizzo, potranno subito notare enormi miglioramenti delle prestazioni grazie alle nuove GPU GeForce. Le configurazioni laptop con GeForce GTX 1660 Ti, ad esempio, utilizzano le ultime tecnologie in grado di offrire prestazioni fino a 4 volte migliori nei giochi rispetto alla GeForce GTX 960M di quattro anni fa.

Inoltre, i giocatori avranno la possibilità di giocare a 100 frame al secondo a 1080p a tutti i giochi più popolari come Fortnite, PUBG e Apex Legends.

Secondo una nostra recente ricerca, i giocatori trascorrono enormi quantità di tempo giocando su PC portatili, e questo li sta spingendo ad acquistare nuovi potenti sistemi in grado di migliorare la qualità della loro esperienza di gioco“, ha dichiarato Bob O’Donnell, President & Chief Analyst presso TECHnalysis Research. “I produttori stanno rispondendo a queste esigenze evolvendo molteplici aspetti dei loro laptop da gioco, dal design dei prodotti alle prestazioni in termini di potenza di elaborazione e grafica, migliorandosi grazie a innovazioni come quelle offerte dalle nuove GeForce“.

Gioco in movimento

I laptop da gioco GeForce GTX serie 16 sfruttano tutte le innovazioni dell’architettura GPU NVIDIA Turing di 12a generazione, tra cui la possibilità di compiere operazioni simultanee in virgola mobile, l’architettura cache unificata con 3 volte la cache L1 rispetto alla generazione Pascal e prestazioni fenomenali utilizzando la tecnologia di adaptive shading.

L’architettura Turing fornisce istruzioni 1.5 volte più velocemente e raggiunge un’efficienza energetica 1.4 volte superiore a quella del suo predecessore, NVIDIA Pascal, che in precedenza stabiliva lo standard per le GPU più efficienti dal punto di vista energetico. Di conseguenza, con una potenza assorbita fino a 60 W, i notebook GTX 1660 Ti offrono le migliori prestazioni per watt di qualsiasi laptop della loro classe.

I laptop con le GPU GTX serie 16 più recenti, a seconda della configurazione, includono:

  • Design Max-Q –  un approccio innovativo alla creazione dei laptop da gaming più sottili, veloci e silenziosi al mondo. Max-Q è la soluzione ideale per chi vuole testare i giochi di ultima generazione e un design incredibilmente elegante, con laptop più sottili di 20 mm, cornici strette, display a 144 Hz ed una straordinaria durata della batteria.
  • Tecnologia NVIDIA Optimus  – offre fino al doppio di durata della batteria mantenendo il computer silenzioso e senza surriscaldamenti. 
  • WhisperMode – consente ai laptop collegati con GeForce Experience di funzionare in modo più silenzioso durante le sessioni di gioco, gestendo i frame e configurando le impostazioni grafiche in modo da poter garantire un’efficienza energetica ottimale.
  • NVIDIA Highlightsconsente ai giocatori di acquisire automaticamente i loro migliori momenti di gioco. Più di 40 giochi supportano già NVIDIA Highlights, tra cui Metro Exodus,​ ​Fortnite​, ​PUBG,​ ​War Thunder​, Shadow of the Tomb Raider​, ​Ring of Elysium​, Escape from Tarkov​, ​Hitman 2,​ ​Kingdom Come: Deliverance​, ​Hunt: Showdown​, ​Final Fantasy XV​ e ​Tekken 7​.
  • NVIDIA Ansel consente ai giocatori di scattare splendide foto del gioco. Più di 70 giochi già supportano Ansel, tra cui Metro Exodus, Battlefield V, Hitman 2, Shadow of the Tomb Raider, For Honor, Star Wars: Battlefront II e Final Fantasy XV. I giocatori possono anche condividere le loro foto preferite e partecipare a concorsi fotografici mensili su Shot with GeForce.
  • Ultimo processore Intel Core di nona generazione.

Più tempo per creare, meno tempo speso ad aspettare.

I laptop GeForce GTX sono inoltre potenti piattaforme mobili per milioni di video editor, fotografi, grafici e streamer di videogame.

I Content creator che utilizzano Adobe Creative Cloud possono accedere a effetti video avanzati in Adobe Premiere Pro CC e Adobe Premiere Rush e possono eseguire panoramiche e zoom senza intoppi in Adobe Illustrator CC indipendentemente dalla risoluzione dello schermo.

Inoltre, i creator possono produrre meravigliose opere d’arte e fotografie sia in Adobe Photoshop CC che in Lightroom CC con effetti accelerati dalla GPU come Path e Spin Blur. E gli streamer possono ottenere fotogrammi più alti al secondo senza alcuna perdita di qualità dell’immagine.

Disponibilità

I modelli GeForce GTX 1660 Ti e 1650 sono disponibili a partire da oggi presso i principali rivenditori autorizzati, tra cui Acer, ASUS, Dell / Alienware, Gigabyte, HP, Lenovo e MSI – così come Samsung nei prossimi mesi.

Saranno inoltre disponibili presso i rivenditori locali ed i system builder, tra cui AK Informatica, Drako e NEXT Informatica. Prezzi, configurazioni e disponibilità possono variare tra regioni e partner.

GeForce GTX 1650 per desktop è ora disponibile in tutto il mondo

NVIDIA ha anche presentato la GPU GeForce GTX 1650 per PC desktop. È disponibile a partire dal prezzo di €162 e verrà distribuita dai principali fornitori di schede al mondo, tra cui ASUS, Colorful, EVGA, Gainward, Galaxy, Gigabyte, Innovision 3D, MSI, Palit, PNY e Zotac. I prezzi possono variare in base al design, alle caratteristiche e alla regione del partner.

 

Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!

Editor-in-Chief
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *