EA Access arriva su PlayStation 4 a luglio

Sony dà il via libera ad Electronic Arts

Il servizio di abbonamento di Electronic Arts, EA Access, arriverà finalmente su PlayStation 4 a partire da luglio 2019, ben 5 anni dopo il lancio ufficiale del servizio.

EA Access è disponibile dal 2014 su PC e Xbox One, anno in cui Electronic Arts si vide sbattere le porte in faccia da Sony, che dichiarava: “Non crediamo che i nostri utenti siano disposti a pagare 5 dollari al mese per un programma dedicato unicamente ai giochi EA”.

Dichiarazione che a quanto pare è invecchiata piuttosto male, visto il grande successo di EA Access (su PC è arrivare anche Origin Premier Access che permette di accedere all’intero catalogo di giochi EA senza limitazioni) che ha convinto i vertici di Sony a fare dietrofront sulle proprie idee ed accettare l’arrivo del servizio anche sulla console ammiraglia che ha dominato le vendite di questa generazione.

EA Access costerà 4,99 dollari al mese, oppure 29,99 dollari all’anno anche su PlayStation 4 e, proprio come su PC e Xbox One, offrirà agli abbonati la possibilità di accedere a delle demo complete da 10 ore dei titoli Electronic Arts, oltre alla possibilità di giocare a tutti i titoli presenti nel Vault.

Inlcuso in EA Access ci sarà anche uno sconto del 10% sui titoli di Electronic Arts.

L’arrivo è previsto per luglio 2019 negli Stati Uniti, al momento non sono ancora noti i piani per l’Europa e l’Italia.