Anker Atom PD 1: una super carica in soli 7 centimetri

Data di uscita
1 Febbraio 2019
Modello
AK-A2017321
Output massimo
30 W
Connessione
USB Tipo-C
Peso
59 g
Dimensioni
7,5 x 3,5 x 4,1 cm
Acquista

Caricare il proprio telefono è forse una delle attività che compiamo almeno una volta giorno, quindi perché perdere tempo ad aspettare che il classico caricatore fornito con il nostro smartphone faccia il proprio dovere, quando è possibile ottenere una super carica un poco più di un’ora?

Il nuovo Aker Atom PD 1 è un piccolo caricator USB-C che ci permette di portare la carica del nostro telefono da 0 a 80% in una singola ora, caricando il restante 20% nel giro della successiva mezz’ora.

Un risultato straordinario per chi è abituato a lunghe ricariche da 3 ore o più. Nulla di mai visto prima, certo, ci sono tanti caricatori di terzo parti che propongono una ricarica ultra veloce del telefono, ma quello che rende unico l’Anker Atom PD 1 è il suo form-factor.

L’Anker Atom PD 1 infatti misura soltanto 7 centimetri in lunghezza e 4 il altezza per 59 grammi di peso, è quindi perfetto per il vostro EDC (every-day-carry), facile da posizionare in borsa o nello zaino e per nulla ingombrante. Per ottenere questo risultato, Anker ha sostituito il silicio con nitruro di gallio (GaN), creando in questo modo un caricatore di maggiore efficienza che genera meno calore.

Queste sono le specifiche tecniche sulla potenza erogata:

  • Potenza in W totale: 30 W
  • Ingresso: 100-240 V ~ 1,2 A 50-60 Hz
  • Uscita: 5 V ⎓ 3 A/9 V ⎓ 3 A/15 V ⎓ 2 A/20 V ⎓ 1,5 A

Grazie alla presa USB-C, inoltre, l’Aker Atom PD 1 è perfetto per caricare anche tutti i laptop di nuova generazione che mettono a disposizione un’entrata USB-C per la ricarica. Per esempio potrete portare con voi questo caricatore per abbinarlo ad un Macbook Pro oppure ad un Dell XPS e lasciare quindi a casa gli ingombranti caricatori offerti di serie con il PC per avere maggior spazio in borsa.

Nel test effettuato con questo caricatore fornitomi da Anker, sono riuscito a caricare il mio iPhone XR dallo 1% all’80% in soli 55 minuti, portandolo o carica completa dopo 1 ora e 45 minuti. Un risultato davvero impressionante.

Aker Atom PD 1 è disponibile su Amazon.it ad un prezzo di 39,99€, in linea quindi con gli altri caricatori di fascia premium che però possono risultare un po’ più ingombranti rispetto a questo piccolo gioiellino. Nella confenzione, inoltre, troverete una garanzie di 18 mesi che vi permetterà di riparare il vostro caricatore gratuitamente in caso di malfunzionamenti.

 

Anker Atom PD 1
In conclusione
L'Anker Atom PD 1 è un piccolo gioiellino che vi permetterà di ricaricare velocemente i vostri dispositivi dotati di USB-C (anche iPhone con il cavo USB-C - Lightning). Il prezzo è in linea con quello degli altri prodotti premium e quindi davvero consigliato visto il form-factor pratico e compatto.
Lati positivi
Ricarica super velcoe
Piccolo, leggero e compatto
Compatibile con telefoni e PC dotati di USB-C
Lati negativi
Nulla da riscontrare
9
Punteggio

 

Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!

Editor-in-Chief
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *