Soundcore Flare Mini: la piccola cassa portatile per feste in spiaggia o in piscina

Data di uscita
19 marzo 2019
Modello
AK-A3167011
Dimensioni
15,6 x 9 x 9 cm
Peso
481 g

Dopo aver fatto centro con il Soundcore Flare, Anker porta sul mercato una nuova versione mini che promette performance molto simili in un form factor ridotto e sempre più portatile.

La cassa portatile Soundcore Flare Mini pesa meno di 500 grammi ed è perfetta per essere portata in borsa o nel proprio zaino, pronta per essere sfoggiata tra gli amici alle feste in spiaggia o in piscina. La killer feature di questa Soundcore Flare Mini è infatti l’impermeabilità IPX7, che protegge la cassa dagli spruzzi, dalla pioggia e anche da a complete immersioni nell’acqua, nonostante in quest’ultimo caso le performance ne risentiranno fino ad una prima asciugata superficiale.

Revistita in tessuto, la Flare Mini porta in dotazione un driver neodimio back-to-back che consente la riproduzione del suono a 360 gradi, pompando i bassi in gran stile grazie alla tecnologia BassUp. Il suono risulta sempre nitido e i bassi profondi sono la ciliegina sulla torna per una cassa che è in grado di farsi udire anche in grandi spazi aperti.

A perfezionare la natura festaiola della Soundcore Flare Mini c’è un ring luminoso posto alla base della cassa, in grado di proporre simpatici giochi di luci in 3 variazioni: wave, pulse ed illuminazione a ritmo di musica.

La connettività prevede soltanto il bluetooth 4.2 con una portata fino a 20 metri, non è infatti presente l’entrata AUX da 3,5mm. Il pairing iniziale tuttavia è molto semplice, e in pochi minuti saremo pronti a riprodurre musica dalla nostra app preferita, quale può essere una generica app multimediale per iOS o Android, ma anche Spotify, Apple Music, Play Music o YouTube.

Ma per quanto tempo potremo far festa e pompare la nostra musica con una singola carica della Soundcore Flare Mini? Tenendo acceso il ring luminoso potremo tenere in funzione la cassa per quasi 12 ore, che aumenteranno nel caso decidessimo di disattivare gli effetti luminosi che contraddistinguono questo piccolo deejay.

Inoltre, grazie alla funzione Flare2 sarà possibile collegare via bluetooth due Soundcore Flare Mini tra di loro per ottenere una eccezionale combinazione stereo che alzeranno ancora di un passo l’asticella verso un party musicale perfetto.

Se le feste non sono il vostro genere, il Soundcore Flare Mini è perfetto anche per la riproduzione di contenuti multimediali e videogiochi, grazie alla bassa latenza del bluetooh che permette la sincronizzazione di audio e video. Volete vedere un film all’aperto in una calda sera d’estate ma le casse integrate del vostro dispotivo non sono abbastanza potenti da farvi godere a pieno il suono? Soundcore Flare Mini salverà la vostra serata grazie alla potenza del suo audio.

Uno dei punti di forza della Soundcore Flare Mini, però, è anche il prezzo: attualmente su Amazon è proposta a 49,99€, prezzo imbattibile per un prodotto con queste caratteristiche.

Tirando le somme, cercate una cassa portatile che vi possa garantire tante ore di musica e impermeabilità? Proabilmente questo nuovo prodotto di Anker è esattamente quello che fa per voi.

Soundcore Flare Mini
In conclusione
La Soundcore Flare Mini è perfetta per le feste estive. Che siate in spiaggia o in piscina, questa piccola cassa accenderà i vostri party con simpatici effetti luce ed una resa dell'audio davvero molto buona. Il prezzo competitivo la rende quasi un must-buy per tutti i festaioli che si accingono a godersi l'estate.
Lati positivi
Ottimo rapporto qualità/prezzo
Compatta e dal peso contenuto
Suono nitido e pulito
Buoni bassi
Impermeabilità IPX7
Buona durata della batteria
Lati negativi
Dopo una completa immersione è necessario asciugare la cassa per ottenere una resa dell'audio decente
9
Punteggio
Compra

 

Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!

Editor-in-Chief
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *