SteamGridDB Manager: tutti i launcher integrati in Steam con un semplice click

Se GOG Galaxy 2.0 ha provato a risolvere la guerra dei launcher integrando tutti i giochi in una sola applicazione, c’è ancora chi preferisce il caro e vecchio Steam.

SteamGridDB Manager è una nuova app che viene incontro a tutti quegli utenti che vorrebbero avere tutta la propria libreria in Steam, ma che hanno anche altri titoli sparsi in giro per i diversi launcher disponibili.

Con un solo click, SteamGridDB Manager importerà tutti i giochi esterni a Steam nel client Valve come “collegamenti”, che saranno in questo modo visibili nella libreria e nella modalità Big Picture.

 

I launcher attualmente supportati dall’applicazione:

  • Origin
  • Uplay
  • Epic Games Launcher
  • Blizzard Battle.net
  • GOG.com

Anche in questo caso manca il supporto al launcher di Bethesda che, tra tutti, sembra essere sempre quello più bistrattato.

L’applicazione si occuperà di assegnare icona e cover al collegamento del gioco e nel caso non dovessero essere acquisite automanticamente potranno sempre essere aggiunte in modalità manuale.

Il vantaggio di aggiungere i titoli direttamente su Steam sarà anche quello di poter sfruttare Big Picture, Steam Overlay, Steam Input, e In-Home Streaming.

Questo è il risultato dell’importazione in Steam:

Potete scaricare SteamGridDB Manager dal sito ufficiale, ed iniziare subito a completare la vostra libreria di Steam.