Disabilitare la riproduzione automatica dei video in Facebook

Facebook ha recentemente introdotto la riproduzione automatica delle pubblicità video sulle versioni web e mobile, ma per fortuna abbiamo la possibilità di disattivare questa opzione o almeno limitarla.

Indice dei contenuti

Desktop

Sul desktop è possibile disabilitare completamente la riproduzione automatica. Per farlo ci basterà recarci nelle impostazione tramite il menu a tendina e scegliere l’opzione Video. Per velocizzare la ricerca, potete accedere alle impostazioni video direttamente da questo link.

Una volta nelle impostazioni, ci basterà semplicemente disattivare l’opzione.

Facebook VideoMobile

Sulle applicazioni mobile non è possibile disabilita del tutto la riproduzione automatica dei video, ma è possibile limitarla solo in WiFi, cosi da risparmiare banda quando siamo connessi in 3G.

Android

Per limitare la riproduzione video sui dispositivi Android bisognerà aprire l’applicazione di Facebook e recarsi nelle impostazioni dell’applicazione. Una volta qui, basterà mettere la spunta all’opzione “Riproduci automaticamente video solo in WiFi”.

Facebook AndroidiOS

Sui dispositivi Apple invece, possiamo disabilitare la riproduzione andando in “Impostazioni > Facebook > Impostazioni”, quindi spuntando l’opzione “Riproduci automaticamente video solo in WiFi” (non completamente visualizzata).

Facebook Video

 

 

Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!

Editor-in-Chief
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *