Windows 8.1 riporta in vita il tasto Start

image

Sembrava definitiva l’uscita di scena da parte del tasto Start in Windows, tuttavia le critiche degli utenti hanno spinto Microsoft a reintrodurre lo Start in Windows 8.1 (Blue).

Grazie alle immagini provenienti da WinSuperSite, si evince che il tanto amato tasto Start non sarà però quello di una volta. Infatti si limiterà a portare l’utente alla schermata di Start in stile Metro UI, proprio come avviene in Windows 8 con la Charm Bar.

image

Microsoft, quindi, prova ad accontentare gli utenti con una feature abbastanza inutile (al momento), ma chissà che non venga arricchita nel corso dello sviluppo.

Dalle immagini emerge inoltre la possibilità di utilizzare il proprio wallpaper come sfondo per la schermata di Start, una caratteristica che sarà particolarmente apprezzata dagli amanti della personalizzazione ma anche da tutti gli altri utenti.

image

Altra feature che sarà particolarmente apprezzata da chi non digerisce l’interfaccia Metro è “Boot to desktop” che permetterà di avviare Windows 8.1 direttamente sul desktop, saltando cosi la schermata Start.

Vi ricordo che la prima preview di Windows 8.1 sarà disponibile per gli sviluppatori quest’estate, nel corso del BUILD 2013.

Thanks to WinSuperSite

 

Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!

Editor-in-Chief
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *