Google aggiorna Chrome alla versione 32 con una nuova Modern App

Google Chrome

In queste ore Google ha aggiornato il proprio browser web, portando la “stable release” alla versione 32. Tante le novità introdotte, a partire dalla nuova Modern App. Infatti Google sembra essersi prodigata nel portare il proprio sistema operativo “Chrome OS“, riservato solitamente ai Netbook, all’interno di Windows 8/8.1.

La nuova Modern App è infatti la riproduzione fedele del OS di Mountain View: finestre multiple, web app e tutta l’esperienza Google che si può trovare in Chrome OS.

Chrome 32

Ma le novità non sono solo queste, ad esempio, ora Google Chrome in grado di riconoscere le “pagine rumorose” ed indicarcele tramite un’iconcina sulla tab.

noisy-tabs-sounds

Una funzione davvero utile per chi spesso si imbatte in pubblicità con audio e non sa quale tab chiudere per spegnere il fastidioso rumore.

Google Chrome v32 porta con se anche una versione beta degli “utenti supervisionati“, una comoda funzione per chi ha dei bambini che navigano in internet e vuole assicurarsi che non visitino pagine con materiale non adatto alla loro età.

supervisedusers_manage

Google Chrome è sicuramente uno dei browser più utilizzati al mondo e il suo continuo evolversi non può che far piacere ai propri utenti.

Download | Google Chrome v32

Articolo scritto per WindowsBlogItalia