Facebook riconoscerà cosa stiamo ascoltando proprio come Shazam

Un nuovo aggiornamento delle app di Facebook per iOS e Android vedrà l’intoduzione di un nuovo servizio che punta a togliere spazio al più famoso riconoscitore di brani musicale in circolazione: Shazam.

Dalle prossime settimane un nuovo aggiornamento che ci permetterà di condividere rapidamente cosa stiamo ascoltando oppure guardando. Basterà accedere al menu “Cosa stai facendo?” per notare subito la nuova icona che segnalerà l’ascolto da parte dell’app. Il brano verrà riconosciuto automaticamente e potremo selezionarlo per condividerlo immediatamente.

La nuova funzione di audio-identificazione sarà abilitata inizialmente negli Stati Uniti e sarà in grado di riconoscere oltre 160 canali TV e milioni di canzoni. Naturalmente gli utenti non saranno obbligati ad attivare la nuova funzione: potremo scegliere se permettere o meno all’app di ascoltare.

FacebookFacebook

Inolte tramite le API di Spotify, Rdio e Deezer gli utenti saranno in grado di ascoltare un’anteprima di 30 secondi del brano da noi postato direttamente dal News Feed.

 

 

Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!

Editor-in-Chief
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *