Ricreare la partizione Recovery di OS X

Se avete inavvertitamente cancellato la partizione di Recovery del vostro Mac, potrebbe essere impossibile utilizzare alcune funzioni come FileVault e Find my Mac.

Recovery Partition Creator è un semplice script che sistemerà il problema e riporterà in vita la partizione di recupero.

Per far si che lo script creato da Christopher Silvertooth funzioni perfettamente dovrete avere a disposizione anche l’app di installazione di OS X Mavericks scaricata dal Mac App Store.

Una volta assicuratovi di avere tutto quello che serve potete procedere all’installazione. Vi basterà aprire Recovery Partition Creator e seguire le istruzioni dell’app. Siate pazienti, a volte per caricare tutto il necessario potrebbero volerci alcuni minuti.

Una volta conclusa l’installazione potrete verificare che la partizione sia stata ripristinata correttamente tenendo premuto CRTL+R al momento del avvio del Mac. Se tutto è stato ripristinato correttamente vi ritroverete nella partizione di recupero di OS X.

 

Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!

Editor-in-Chief
Mostra Commenti (1)
  1. Interessante articolo.
    Domanda: Nel caso fosse stato aggiornato Mavericks dalla v. 10.9.2 a 10.9.3 la partizione di recupero è rimasta quella della v. 10.9.2, è possibile cancellarla e col metodo su descritto creare la partizione aggiornata di Mavericks 10.9.3?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *