Versione Tablet e altre novità in arrivo per WhatsApp?

WhatsApp-logo

Una serie di rumor che si rincorrono sul web vedrebbero il team di WhatsApp in procinto di allargare i propri orizzonti ed eliminare una delle limitazioni più grandi del servizio di messaggistica istantanea.

Dopo l’annuncio dell’arrivo delle tanto desiderate chiamate VoIP, sembra che gli sviluppatori siano pronti a rilasciare una versione Tablet, con conseguente abbandono della necessità di avere una SIM legata al servizio.

La nuova vociferata versione dovrebbe veder luce proprio quest’estate, ma non è chiaro su quali dispositivi sarà lanciata. Presumibilmente i primi ad usufruire della nuova versione saranno come sempre gli utenti Android e iOS. Se le voci dovessero essere confermate, tuttavia, siamo sicuri che gli sviluppatori avranno la premura di portare l’aggiornamento su tutte le piattaforme disponibili, inclusi Windows (in versione Modern App) e Windows Phone.

Ma la versione Tablet non è l’unica novità, sempre secondo i rumor al centro di un prossimo aggiornamento ci sarà la possibilità di cancellare automaticamente le immagini dopo un determinato periodo di tempo e la possibilità di abilitare la modalità notturna.

In attesa di maggiori informazioni e magari di qualche conferma ufficiale, vi ricordiamo che WhatsApp è nuovamente disponibile su Windows Phone con tante novità.

Articolo scritto per Windows Blog Italia