Windows 8.1 non avrà nessun Update 3

Continuano a circolare rumor sui futuri aggiornamenti di Windows 8.1 e molti di loro sono semplicemente dai falsi messi in giro da mitomani. L’ultimo, in ordine temporale, è la possibilità che Windows 8.1 riceva un terzo aggiornamento dopo quello previsto per i prossimi mesi.

Nulla di più falso, come conferma anche Paul Thurrot nel corso della sua rubrica Windows WeeklyWindows 8.1 non riceverà nessun Update 3, anzi, dopo il rilascio di Update 2 previsto per agosto lo sviluppo si concentrerà principalmente sulla nuova versione di Windows, nome in codice: Threshold.

Windows 8.1 Update 2, secondo alcune fonti, non sarà altro che un pacchetto di aggiornamenti cumulativi che non porteranno altro che maggiore sicurezza e stabilità al sistema. Nessun nuovo Menu Start che con tutta probabilità arriverà con Windows 9 insieme ad un interfaccia Metro 2.0 totalmente rivisitata.

Il proseguire dello sviluppo di Threshold è confermato anche da alcuni profili professionali su LinkedIn, ma non credo ci siano bisogno di conferme sul fatto che Microsoft sia sempre al lavoro sullo sviluppo di nuove tecnologie per i propri prodotti.

L’arrivo di Threshold era inizialmente previsto per aprile 2015, ma le tempistiche potrebbero aver subito delle variazioni a causa del blocco di Windows 8 in Cina. Ne sapremo di sicuro di più nei prossimi mesi, quando Microsoft svelerà al mondo il futuro di Windows. Per il momento non possiamo far altro che diffidarvi dal dar ascolto ai vari rumor che circolano in rete e che sono totalmente privi di fondamento.

Scritto per WindowsBlogItalia

 

Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!

Editor-in-Chief
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *