Richiedi qui il tuo invito per Inbox by Gmail

L’ultima novità di Google si chiama Inbox by Gmail. Realizzato dal team di Gmail e frutto di anni di lavoro, Inbox è, però, completamente diverso da Gmail: è una casella di posta pensata per dare attenzione alle cose davvero importanti.

Inizialmente, le email erano un modo semplice per inviare appunti digitali ai colleghi in ufficio. Ma a 30 anni di distanza dalla loro invenzione, e con il semplice utilizzo del vostro smartphone, adesso potete scrivere virtualmente a chiunque, in ogni angolo del mondo… dal vostro migliore amico al proprietario di quella pasticceria che avete scoperto settimana scorsa.

Inbox vi dà anche suggerimenti utili per aiutarvi a sfoltire più velocemente le vostre liste di cose da fare. Per esempio: se scrivete un promemoria per ricordarvi di chiamare il ferramenta, Inbox mostrerà il numero di telefono del negozio e gli orari di apertura. Anche questi suggerimenti funzionano in sinergia con le email che ricevete. Se prenotate un ristorante online, Inbox aggiunge una mappa alla email di conferma della prenotazione. Acquistate un volo online, e Inbox vi darà un link per fare il check-in, sempre online.

Inviti

Per provare Inbox by Gmail, Google ha permesso agli utenti di inviare una mail all’indirizzo inbox@google.com per essere inseriti nella lista di attesa. Se non volete attendere che Google vi mandi un invito, potete utilizzare il form sottostante e richiedere uno degli inviti che abbiamo a disposizione.

Attenzione: non inviate mail se il contatore degli inviti disponibili segna il numero zero, piuttosto aspettate che tornino disponibili e sperate di essere i più veloci.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Inviti disponibili al momento: 0