Arriva in Italia il Lenovo YOGA 3 Pro: sottilissimo e versatile, perfetto per ogni utilizzo

Lenovo ha annunciato oggi la disponibilità italiana del nuovo YOGA 3 Pro, il nuovo PC convertibile ultrasottile da 13 pollici che intende soddisfare al massimo i desideri degli utenti in cerca di un dispositivo dallo stile inconfondibile, con prestazioni al top del mercato e un’elevata flessibilità hardware e software.  Il modello YOGA 3 Pro offre questo e molto di più: una scocca incredibilmente sottile e leggera, la cerniera a “cinturino di orologio” dal design completamente rivisitato, lo schermo QHD+ e, non ultimo, Harmony, il software intuitivo di Lenovo che si adatta alle preferenze personali degli utenti nelle diverse modalità.

Sottile e leggero oltre ogni limite grazie alla nuova cerniera a “cinturino di orologio”

Se lo YOGA 2 Pro è diventato sinonimo di leggerezza e spessore limitati, il nuovo YOGA 3 Pro si spinge ancora più in là, con una scocca ridotta del -17% rispetto al suo predecessore e uno spessore di soli 12,8 millimetri: quando è aperto, lo YOGA 3 Pro è più sottile di una matita!  Questo PC è inoltre più leggero rispetto al passato: solo 1,19 kg ovvero il 14% in meno della versione precedente, più leggero di una bottiglia d’acqua.  E’ il laptop convertibile 2-in-1 più sottile e leggero al mondo, secondo una ricerca di mercato sui PC notebook dell’autunno 2014.

Ha un design incredibilmente sottile e leggero grazie alla nuova cerniera, costruita utilizzando più di 800 pezzi di acciaio e alluminio. Gli sviluppatori di Lenovo hanno riprogettato la cerniera YOGA originale, rendendola piatta e flessibile come i cinturini metallici degli orologi: invece di due fulcri, ora ce ne sono sei. Oltre al nuovo design delle cerniere, lo YOGA 3 Pro cattura lo sguardo anche grazie ai tre colori che lo contraddistinguono: Clementine Orange, Platinum Silver e Champagne Gold.  

Un software adattivo, “Harmony” 

Per migliorare il concetto di “adaptive computing” – ovvero della tecnologia che si adatta a noi e non viceversa – nei vari momenti della giornata, Lenovo ha creato anche un nuovo software, che si chiama Harmony.

Harmony offre agli utenti YOGA un modo nuovo di scoprire e personalizzare le applicazioni durante il loro utilizzo. Per esempio, durante la lettura di un e-book, Harmony cambierà automaticamente la luminosità e l’intensità dei colori dello schermo in base all’illuminazione dell’ambiente. Durante le presentazioni, Harmony è in grado di abilitare la modalità motion control o touch a seconda dell’utilizzo, oppure durante la proiezione di un video può ottimizzare le impostazioni audio. Harmony può inoltre riconoscere e ottimizzare l’esperienza utente con più di 50 tra le applicazioni più diffuse. Harmony è altresì in grado di consigliare app che altri utenti YOGA ritengono utili e fornisce delle pratiche “shortcut” per le app utilizzate più frequentemente in ciascuna modalità.

Performance ottimizzate in qualsiasi modalità d’uso

Lo YOGA 3 Pro offre un’esperienza d’uso eccellente in qualsiasi modalità, sin dal momento dell’unboxing. Con uno schermo QHD+ 3200×1800, questo monitor luminoso e nitido è sorprendente in ogni suo utilizzo, che si tratti di modificare immagini in modalità Laptop, video-chattare in modalità Stand, guardare film in modalità Tent o fare un po’ di shopping online in modalità Tablet. Grazie alla tecnologia Gorilla® Glass, lo schermo è progettato per resistere agli urti e accompagnare l’utente ovunque desideri.

Se la qualità video è straordinaria, lo YOGA 3 Pro rende anche l’audio altrettanto spettacolare grazie agli eccezionali speaker JBL® con Waves® Audio, che adattano l’audio automaticamente in ciascuna delle quattro modalità affinché il suono risulti comunque preciso e chiaro anche quando gli altoparlanti non sono di fronte all’utente.

Grazie a un processore Intel® Core MTM, a una memoria a stato solido fino a 512 GB SSD e alla grafica Intel integrata, gli utenti del Lenovo YOGA 3 Pro potranno svolgere più compiti contemporaneamente senza problemi, memorizzare grandi librerie digitali e visualizzare video senza interruzioni. La sua batteria che dura più di 7 ore e la connessione WiFi ad alta velocità 802.11 a/c2garantiscono un’ottima autonomia.

“Il nuovo PC convertibile YOGA 3 Pro è il risultato di continui miglioramenti, ottenuti anche grazie ai feedback dei nostri utenti”, commenta Giuseppe Finocchiaro, Executive Director e GM del consumer business di Lenovo South-EMEA “Pur apprezzando moltissimo le possibilità offerte dalle quattro modalità dei modelli YOGA precedenti, i nostri utenti ci chiedevano una versione ancor più sottile e leggera. Abbiamo quindi risposto con una nuova cerniera dal design innovativo, continuando ad impegnarci nello sviluppo dello YOGA, per renderlo sempre più intelligente e veramente adattabile”. 

Il nuovo design dello YOGA 3 Pro è un esempio eccezionale dell’innovazione cui stiamo assistendo nei sistemi 2-in-1”, ha affermato in occasione del lancio mondiale Kirk Skaugen, senior vice president e general manager del PC Client Group di Intel. “Le quattro modalità e il design incredibilmente sottile unite alle performance del nostro nuovo processore Intel Core M, mettono a disposizione degli utenti un singolo sistema 2-in-1 caratterizzato da una flessibilità eccezionale, per lavorare e giocare a loro piacimento, scegliendo come guardare film, ascoltare musica o lavorare”.

Il Lenovo YOGA 3 Pro è disponibile in Italia da fine novembre, a € 1.599 (IVA inclusa) nelle migliori catene di elettronica di consumo e negli shop online (v. sito Lenovo.com/it alla pagina “where to buy/dove comprare”), nei colori Platinum Silver e Champagne Gold.

 

Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!

Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *