Acer annuncia il primo Chromebook con display da 15,6 pollici

Acer continua ad essere leader nel settore Chromebook con il debutto del primo Chromebook al mondo con display da 15,6 pollici. Il nuovo Acer Chromebook 15 offre un equilibrio ideale tra lo schermo di grandi dimensioni, le straordinarie prestazioni di Chrome e un design elegante, il che lo rende una valida opzione come dispositivo principale per gli utenti.

Acer Chromebook 15 è il primo Chromebook dell’azienda che utilizza processori Intel® CoreTM i3 e i5 di quinta generazione e i processori Intel® Celeron basati su micro architettura Intel® Broadwell.

Il nuovo Acer Chromebook 15 sarà presentato il 5 gennaio, in occasione del Pepcom Digital Experience!, presso il Mirage di Las Vegas.

“L’Acer Chromebook 15 è davvero potente, fornisce ottime prestazioni mobili e il display di grandi dimensioni consente ai clienti di essere produttivi ogni giorno di più,” ha affermato John Miedema, Direttore Marketing di Prodotto di Acer Europa. “Acer è l’azienda leader nel mercato dei Chromebook, assicura le tecnologie più recenti e una grande autonomia della batteria, progettando nuove soluzioni. Stimoliamo la categoria a guardare più avanti, con il primo Chromebook al mondo con display da 15,6 pollici: l’Acer Chromebook 15.”

Ampio display esclusivo dai colori vivaci

L’Acer Chromebook 15 permette una piena funzionalità grazie allo straordinario display da 15,6 pollici, che è il 27% più grande rispetto ai Chromebook da 13,3 pollici presenti sul mercato. Le grandi dimensioni aumentano la produttività, fornendo ai clienti maggior spazio per visualizzare le schede e le applicazioni. Il nitido e brillante schermo è disponibile in due versioni: con risoluzione Full HD e un ampio angolo di visione, che garantisce immagini nitide e testo leggibile e brillante, video e foto chiare e ricche di dettagli. La seconda versione ha una risoluzione HD (1366×768), ideale per i clienti che sono molto attenti al budget. I due display utilizzano entrambi il sistema antiriflesso Acer ComfyView, per ridurre al minimo le luci riflesse e affaticare meno gli occhi.

Le capacità audio del Chromebook sono complementari a quelle del display per riprodurre contenuti multimediali realistici e coinvolgenti. La riproduzione di film e musica è di livello superiore, grazie ai due diffusori frontali full-size rivolti verso l’alto per un volume più alto e una maggiore limpidezza del suono. I clienti possono apprezzare le video chat grazie alla webcam HD, valorizzata dagli ottimi audio e video.

Prestazioni eccezionali e autonomia di un giorno intero

L’Acer Chromebook 15 offre le prestazioni richieste dai consumatori di oggi con diversi processori basati sulla micro architettura Intel Broadwell. Il Chromebook 15 sarà inoltre disponibile con processori Intel® CoreTM i3 5005U o Intel® Celeron® 3205U di quinta generazione per offrire prestazioni elevate e un efficace multi-tasking per applicazioni e giochi online. Questi nuovi processori allo stato dell’arte, assieme al disco allo stato solido (SSD), consentono un veloce avvio in soli 7 secondi, un rapido salvataggio e un immediato accesso ai dati.

I clienti potranno apprezzare la produttività e lo svago per l’intera giornata: l’ Acer Chromebook 15 ha un’autonomia di ben 8 ore.

Design elegante e robusto

Il design elegante dell’Acer Chromebook 15 è arricchito dalla superficie con un motivo tessile che gli dona un aspetto sofisticato e confortevole, garantendo al contempo una presa sicura. Il Chromebook 15 è stato rinforzato per resistere meglio agli urti e alle cadute; la scocca è in grado di sopportare fino a 60 kg di forza, mentre gli spigoli possono resistere a cadute da 45 cm senza danni. Inoltre, il nuovo Chromebook può sopportare un maggior numero di torsioni e stress sulla scocca e sulle cerniere. Al fine di assicurare un’ottima esperienza utente, il nuovo Acer Chromebook 15 ha il touchpad più grande rispetto a qualsiasi Chromebook visto fino ad oggi, così i clienti hanno più libertà durante la navigazione, lo zoom e lo scorrimento.

Nonostante l’ampio grande display, l’Acer Chromebook 15 pesa solo 2,2 kg e misura appena 393 (l) x 256 (p) x 24,2 (a) mm.

Connettività

L’Acer Chromebook 15 mantiene gli utenti in contatto tra loro fino a tre volte più velocemente tramite connessioni Wi-Fi fast MIMO 2×2 con lo standard 802.11ac. Inoltre, si possono collegare altre periferiche tramite Bluetooth 4.0, la porta USB 3.0, quella USB 2.0 e l’uscita HDMI. Il lettore di schede SD consente inoltre di trasferire comodamente qualunque file.

Divertirsi in sicurezza

L’Acer Chromebook 15 è ottimo per una vasta gamma di utenti che vogliono poter visualizzare, modificare, creare e collaborare con programmi on-line e off-line, come ad esempio Office e Gmail. I Chromebook sono semplici da usare e ideali per la condivisione da parte di più utenti, poiché è possibile accedere, tramite il proprio account, ai propri documenti, ai siti internet

preferiti e ad altre informazioni. Lo spazio su Google Drive(2) mantiene al sicuro nel cloud i file, i documenti e le foto. Assicura inoltre che la versione più recente del file o del documento sia sempre disponibile e al sicuro, anche se il Chromebook dovesse essere perso o fosse rubato.

La sicurezza è uno dei principali vantaggi del sistema operativo Chrome, viene infatti aggiornato automaticamente per la protezione contro le nuove minacce online. Questo rende i Chromebook particolarmente utili per coloro che vogliono proteggere i propri bambini.

Modelli, prezzi e disponibilità

Saranno disponibili modelli con unità SSD da 16 o 32 GB, e 2 o 4 GB di RAM(3). Specifiche, prezzi e disponibilità possono variare da paese a paese. Saranno disponibili da febbraio in alcuni paesi europei, a partire da €279.

La gamma Acer Chromebook 13 si espande con modelli touchscreen

Acer espande anche l’acclamata gamma dei Chromebook 13 con nuovi modelli dotati di schermo touch. Acer Chromebook 13 è stato il primo Chromebook con un processore mobile NVIDIA Tegra K1, e offre un vibrante display da 13,3 pollici e un’autonomia da leader nel settore di ben 13 ore(4). L’Acer Chromebook 13 è ora disponibile con display touch, in modo che i clienti possano facilmente navigare, giocare, modificare e fare altro con semplici tocchi delle dita. I nuovi modelli Acer Chromebook 13 con touchscreen saranno disponibili da gennaio a partire da €329.

 

Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!

Editor-in-Chief
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *