Lenovo propone agli utenti nuove alternative per il mobile e l’home computing

Lenovo, in occasione dell’International Consumer Electronics Show 2015 ha presentato una serie più ampia di PC innovativi progettati per l’utilizzo a casa e in movimento. Gli utenti potranno quindi scegliere tablet Android alla portata di tutti, con i due nuovi modelli Lenovo TAB 2 A7. Grazie ai nuovi PC Windows, poi, gli utenti potranno beneficiare di maggiore flessibilità per lavorare e giocare: ad esempio il laptop convertibile FLEX 3, disponibile nei modelli da 11, 14 e 15 pollici e oggi con quattro modalità d’utilizzo; il laptop potente ed elegante S41; infine, una serie più ampia di desktop AIO, come il B50 3D Camera, il primo desktop di Lenovo dotato di videocamera 3D RealSense di Intel; i modelli salva spazio C20, C40 e C50. 

FLEX 3: maggiore flessibilità e più modalità di prima 

Perfetto laptop convertibile entry level, FLEX 3 è ora dotato di una cerniera a 360°, che consente allo schermo touch di ruotare completamente in modo che gli utenti possano posizionarlo in modalità tablet. FLEX 3 offre maggiore flessibilità per fare ancora di più in qualsiasi modalità: guardare i film più recenti in modalità tent, sfogliare le foto di famiglia in modalità stand, leggere un romanzo in modalità tablet o redigere un documento in modalità laptop 

Sottile e leggero, il laptop convertibile FLEX 3 offre un’esperienza d’uso completa, grazie a Windows 8.1 Update con live tile e l’interfaccia coerente con tutti gli altri device Windows. Prestazioni di elevato livello grazie ai processori Intel® Core™ i7 fino alla 5a generazione sui modelli da 14 e 15 pollici e da processori Pentium sul modello da 11’’, mentre lo spazio di archiviazione di 1 TB consente di contenere le librerie digitali degli utenti. Il FLEX 3 offre anche un’esperienza audio e video coinvolgente, grazie allo schermo HD 1366×768 da 11, 14 o 15 pollici (o fino a FHD per i 14’’ e 15’’), e allo speaker stereo con sistema Dolby Home Theatre.

I  consumatori che cercano invece un laptop tradizionale ma sottile, potente ed elegante possono scegliere Lenovo S41 da 14’’ che montano Windows 8.1 Update. Con soli 19,5 mm di spessore e meno di 1,8 kg di peso, i nuovi laptop sottili e leggeri della “S Series” sono anche molto performanti: sono infatti dotati di processore Intel Core i7 fino alla 5agenerazione, di grafica NVIDIA GeForce opzionale di nuova generazione, di uno spazio di archiviazione fino a 1 TB SSHD o 256 GB SSD e di speaker stereo con sistema Dolby Home Theatre per gestire sia il lavoro sia il gioco.

Una scelta intelligente per chi acquista un tablet per la prima volta 

Pensati per chi decide di acquistare un tablet per la prima volta, i modelli estremamente competitivi  Lenovo TAB 2 A7-10 e A7-30 montano il sistema Android  4.4. Sottile come una matita, con i suoi 9,3 mm di spessore e solo 269 grammi di peso, il modello entry level  Lenovo TAB A7-10 accompagna l’utente durante tutto l’arco della giornata grazie a una batteria che può durare fino a 8 ore. Il tablet  A7-10 è dotato delle tecnologie essenziali per un tablet, come a esempio uno spazio di archiviazione fino a 32 GB grazie alla Micro SD, processore MediaTek Quad Core, schermo touch a cinque punti 1024×600 IPS e audio Dolby, il tutto con un elegante colorazione Ebony Black.

Con 8,9 mm di spessore e 269 grammi di peso, il “fratello maggiore” dell’A7-10, il Lenovo TAB A7-30, può essere portato con sé con estrema facilità e offre le stesse caratteristiche essenziali dell’A7-10, con in più il 3G opzionale per le chiamate vocali. Questo “phablet” ultra portatile dà la possibilità di fare pressochè qualsiasi cosa in mobilità: oltre alle chiamate vocali con il supporto della scheda SIM, la tecnologia 3G consente lo streaming veloce e senza interruzioni di video e musica. Gli utenti potranno scegliere una delle quattro divertenti colorazioni Aqua Blue, Cotton Candy, Pearl White o Ebony Black.

Entrambi i tablet hanno preinstallata la suite di app Lenovo DOit, che include SHAREit per trasferire istantaneamente i file tra device differenti, SECUREit che protegge da virus, spam e malware e SYNCit, che consente di effettuare il backup e il ripristino dei contatti, degli SMS e del registro chiamate.

Un’esperienza interattiva senza precedenti grazie alla videocamera 3D

Il B50 3D Camera con Windows 8.1 Update è il primo desktop AIO (All-In-One) di Lenovo con videocamera 3D Intel® RealSense™, e offre livelli di interattività e produttività senza precedenti poiché permette al PC di vedere così come vede l’utente grazie alla videocamera 3D a colori full 1080p, con sensore di profondità che simula le capacità di visione e la percezione della profondità dell’occhio umano. La fotocamera 3D apre una nuova dimensione  nello scattare, collegare, condividere e guardare immagini e giocare, e consente video chat con spazi virtuali, l’archiviazione di informazioni per la stampa e l’editing delle immagini 3D e maggiore interazione con l’utente perchè risponde ai movimenti delle mani e delle dita o addirittura alle espressioni del viso2. Il B50 3D Camera è disponibile con quattro “esperienze” Intel® RealSense™ preinstallate, tra cui Out of Box Experience, Personify, Wave Warrior e BBB Goal che rendono possibili gli utilizzi più creativi nelle video chat, i giochi e la manipolazione di oggetti 3D.

Con il suo schermo touch FHD 1920×1080 frameless (senza bordo) da 23.8’’ e la grafica NVIDIA GeForce di nuova generazione, il B50 3D Camera fornisce immagini di ottima qualità, oltre a un suono coinvolgente certificato Dolby e  speaker JBL. È inoltre dotato di un masterizzatore DVD che offre la massima flessibilità durante la visione e il trasferimento di file multimediali. B50 3D Camera è molto perfomante grazie a Windows 8.1, processore Intel Core i7 fino alla 4a generazione, connettività WiFi e HDMI in and out. Questo desktop AIO di Lenovo è disponibile nei colori Ebony o Platinum con tastiera e mouse. 

Gli AIO Lenovo della “C Series”: grande nello spazio, ridotti per il portafoglio

Perfetti per l’utilizzo quotidiano, i desktop AIO Lenovo C Series danno ai consumatori la possibilità di scegliere fra tre diverse dimensioni che si adattano a qualsiasi spazio in casa con il C20 da 19.5’’, il C40 da 21.5’’ e il C50 da 23’’. Pratici e dai prezzi contenuti, i desktop C Series offrono uno schermo touch opzionale a 10 punti con un display edge-to-edge Full HD 1920 x 1080 e Windows 8.1 Update. Per vivere al massimo l’home entertainment, questi desktop sono dotati di masterizzatore DVD, speaker frontali, opzionali la grafica NVIDIA GeForce di nuova generazione o la AMD R5 e il collegamento WiFi. Disponibili nei colori Glossy White o Jet Black, questi eleganti desktop offrono all’utente una starordinaria esperienza di elaborazione grazie a processori Intel® Core™ i5 fino alla 4a generazione, memoria veloce e ampio spazio di archiviazione.

“I consumatori di oggi vogliono dispositivi che riflettano la loro unicità”, commenta Tom Shell, vice president, Product Group, Lenovo. “Ecco perché abbiamo ampliato la nostra gamma su tutte le piattaforme – laptop, desktop e tablet. Con la possibilità di scegliere il sistema operativo, la modalità, l’impostazione e le tecnologie chiave, gli utenti possono scegliere il PC Lenovo perfetto per loro”. 

“Lenovo continua a innovare grazie a device Windows tra cui il nuovo B50, che dà agli utenti un’esperienza 3D di qualità su un AIO, dei laptop convertibili entry level, i FLEX, che danno a tutti la possibilità di avere un portatile performante ma competitivo”, aggiunge Peter Han, Vice President of WW OEM Marketing, Microsoft. “Siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione con Lenovo per portare sul mercato dispositivi nuovi e unici che offriranno ai consumatori ancora maggiore produttività sia sul lavoro, sia durante il tempo libero e lo svago”.

 

Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!

Editor-in-Chief
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *