Kingston Digital lancia l’unità Flash USB con connettore Type-C

Kingston presenta DataTraveler microDuo 3C. Il nuovo drive USB Flash è dotato di una doppia interfaccia compatibile sia con il tradizionale standard USB Type-A (3.1, 3.0, 2.0) che con il nuovo Type-C. Quest’ultimo è un nuovo standard reversibile che nel futuro consentirà di rendere il design dei connettori sempre più sottile e agile. Esso permette alla singola porta di funzionare come punto per trasferimento dati, uscita video, caricatore del device e alimentatore per altri dispositivi.

Funzionando anche con i dispositivi di più recente generazione, DataTraveler microDuo 3C rappresenta un’ottima soluzione per espandere la memoria degli ultimi modelli di smartphone, tablet e computer Mac fino a 64GB. Disponibile a partire dal 26 giugno, il drive plug-and-play offre le performance dello standard USB 3.1 con una velocità in lettura fino a 100MB/s e in scrittura fino a 15MB/s. Grazie al design leggero e alle dimensioni ridotte, la DataTraveler microDuo 3C è facilmente trasportabile e un comodo supporto di integrazione dei device portatili.

La DataTraveler microDuo ha una doppia interfaccia che presenta sia lo standard USB Type-A che quello Type-C, fornendo così agli utenti un accesso più facile all’interfaccia USB di ultima generazione”, ha dichiarato Fabio Cislaghi, Business Development Manager per Kingston Technology Italia. “Il nostro drive espande la memoria dei dispositivi, velocizza il trasferimento dati e contribuisce a rendere questa nuova tecnologia più accessibile ai consumatori”.

Oltre alla DataTraveler microDuo 3C, Kingston presenta anche la DataTraveler Micro 3.1 di nuova generazione. Tra i più piccoli Flash drive USB al mondo, è perfetta per espandere lo spazio di archiviazione di tablet PC, notebook sottili e sistemi audio per auto. La DataTraveler 3.1 sarà disponibile dal 15 giugno in capacità da 16GB a 64GB.

DataTraveler microDuo 3C è coperta da una garanzia di cinque anni, supporto tecnico gratuito e dalla leggendaria affidabilità Kingston. Per maggiori informazioni visita http://www.kingston.com/it/

 

Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!

Editor-in-Chief
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *