Lenovo presenta a Berlino una nuova serie di “Smart Connected Device”‏

In anticipo sull’IFA Consumer Electronics Show di Berlino, Lenovo ha annunciato oggi la sua nuova serie di smart connected device che saranno sul mercato prima delle festività natalizie. Si tratta di quasi 40 dispositivi, che presentano innovazioni chiave negli smartphone, nella tecnologia wearable, in tablet e PC, per offrire ai consumatori e ai professionisti dei prodotti che si adattano meglio al loro stile di vita.

Questi device rappresentano delle componenti fondamentali della strategia di innovazione di Lenovo per quanto riguarda:

  • la personalizzazione dei dispositivi, adattati ai gusti e alle preferenze degli utenti
  • la creazione di esperienze ancora più user friendly, sfruttando le funzionalità avanzate delle fotocamere
  • il miglioramento della connettività e la durata della batteria, per raggiungere livelli senza precedenti di mobility
  • l’ampliamento delle possibilità degli utenti di interagire con i loro dispositivi, grazie alla maggiore varietà di modalità d’uso disponibili
  • il superamento delle aspettative per le diverse categorie di dispositivi, con confini sempre più sfumati tra l’una e l’altra categoria

La nuova Moto 360 Collection estende la leadership di Motorola nell’ambito delle tecnologie wearable e alza ulteriormente gli standard degli orologi più moderni presenti sul mercato.

Tra le innovazioni e gli aggiornamenti ci sono:

  • Un case di design ancor più raffinato, con “alette” estese per una migliore vestibilità
  • Una nuova linea da donna, progettata da donne, per le donne
  • Un nuovo modello, il Moto 360 Sport, nato per gli appassionati di fitness, con GPS e sensori di frequenza cardiaca incredibilmente accurati, con uno schermo di tipo “AnyLight Display”, in modo che possa essere letto anche alla luce del sole
  • Una maggiore durata della batteria rispetto alla prima generazione

La nuova Moto 360 Collection offre quasi 300 possibilità di design attraverso il Moto Maker, per soddisfare gli stili personali. Si può scegliere tra materiali come la vera pelle Horween, l’acciaio inox e molti altri,  ed è possibile cambiare il cinturino per un look personalizzato. La collezione offre anche due formati per il case, il classico 46 millimetri o il nuovo 42 millimetri. Potenziato da Android Wear, Moto 360 è abilitato Wi-Fi, per permettere la connessione in ogni momento. Moto Body, l’app di Motorola dedicata a salute e benessere, aiuta poi gli utenti a tenere uno stile di vita più sano, e le app Android Wear, disponibili su Google Play, permettono loro di sperimentare alcune delle loro applicazioni preferite …anche sul polso.

Lenovo ha creato il suo più potente smartphone VIBE per chi è costantemente collegato. Il trio della tecnologia – batteria 5000mAh, OneKey Power Saver e Rocket Charge – rendono il P1 una scelta ideale per gli utenti che chiedono grandi prestazioni nell’ultra-mobile. Il WiFi Boost del P1 migliora l’uso del WiFi dando supporto 5G, per una navigazione in Internet più veloce e connessioni più potenti. Il VIBE P1 è basato su processore Qualcomm Snapdragon a 64 bit Octa-Core, utilizza tecnologia Near Field e dispone di un lettore di impronte digitali per una privacy più comoda. Il “fratello più piccolo” del P1 – il P1m da 5 pollici – integra alcune delle caratteristiche del P1, come la batteria a ricarica veloce e il nano-rivestimento a prova di schizzi;  il tutto a un prezzo incredibile, a partire da $ 159 USD.  Il terzo smartphone di Lenovo – VIBE S1 – è per veri fotografi:  una fotocamera principale da 8 MP e una anteriore a 2 MP lo rendono il primo smartphone al mondo in grado di scattare un doppio selfie. Inoltre, consente agli utenti di mixare e scambiare diversi background fotografici o di creare immagini interamente nuove. (NB La linea di smartphone Lenovo VIBE non è disponibile in Italia/Europa Occidentale).

Grazie a una vasta gamma di PC, da entry-level a “premium”, sia professionisti sia consumatori possono trovare il PC che fa per loro.

  • PC Convertibili per il Business sempre più avanzati: i nuovi ThinkPad YOGA 260 e 460 sono più mobili e connessi che mai, per rendere la vita più facile ai professionisti. I tecnici Lenovo hanno alleggerito ulteriormente il peso del ThinkPad YOGA 260 a 1,36 kg  – il convertibile da 12,5” più leggero al mondo. Ed entrambi i modelli si collegano fino a tre volte più velocemente del LTE – sono infatti i primi a incorporare la tecnologia LTE-Advanced wireless WAN (opzionale).
  • Il PC desktop Tiny con ancor maggior valore per le aziende: Riconosciuto già come il PC desktop campione per prestazioni, affidabilità e possibilità di espansione senza eguali in un fattore di forma ridotto, il ThinkCentre M900 Tiny aggiunge ora un altro primato: è  il più potente PC desktop per pollice cubo.
  • I PC della serie Y puntano forte sul gaming: i nuovi desktop ideacentre™  Y900 e Y700 sono l’ideale per i videogiocatori esperti, con processori fino a Intel® i7 Quad Core di 6° generazione, grafica discreta per i giochi multiplayer più ricchi di azione e facili da aggiornare; inoltre attirano l’attenzione da un punto di vista estetico grazie a LED rossi interni ed esterni. Il laptop ideapad™ Y700 poi unisce la mobility con la potenza dei più recenti processori Intel® o AMD, con altoparlanti e subwoofer JBL e uno schermo multitouch a 10 punti opzionale oppure la fotocamera RealSense ™ 3D di Intel.
  • PC e tablet per Windows 10: Aggiornarsi a Windows 10 vale ancora di più la pena, con questi sette nuovi desktop, laptop e tablet di Lenovo. Gli utenti possono scegliere tra il nuovo tablet 2-in-1 ideapad™ Miix 700 da 12 pollici, con tastiera folio, l’All-In-One IdeaCentre ™ 700 e cinque nuovi notebook: gli ideapad™ 300 e 500 e gli ultrasottili e leggeri ideapad™ 100S, 300S e 500S.

Dato che i tablet sono principalmente dispositivi per il grande pubblico, Lenovo ha creato la serie di Tablet YOGA per una migliore fruizione video e per dare ai consumatori un buon motivo per aggiornare i loro vecchi tablet. La serie YOGA Tablet non si ferma mai – dopo aver già riscosso numerosi primati grazie al suo design multimodale e al suo proiettore incorporato. YOGA TAB 3 Pro è di nuovo un prodotto all’avanguardia – questa volta come primo tablet da 10 pollici equipaggiato con un proiettore da 70’ e che ruota di 180°. YOGA TAB 3 Pro offre un’esperienza d’uso non paragonabile a nessun altro tablet – essendo diverso per progettazione. E’ la prima volta che un tablet è dotato di Dolby Atmos, un potente sound bar JBL per riprodurre il suono in modo più intenso, 18 ore di durata della batteria e uno schermo QHD da 10,1 pollici. Prodotto con materiali di qualità come metallo, alluminio e pelle, il Lenovo YOGA TAB 3 Pro è un capolavoro di progettazione e costruzione. Ad accompagnare il Lenovo YOGA Tab 3 Pro ci sono anche gli YOGA TAB 3 da 8 e 10 pollici, con una fotocamera ruotabile di 180°, autonomia fino a 20 ore, supporto LTE e riconoscimento gestuale per foto ancora più semplici.

Oggi, molti consumatori non utilizzano più il loro telefono cellulare solo per effettuare chiamate, come si faceva una volta – sono invece più interessati a stare su Internet e sui social network, ascoltare musica e giocare. Questa tendenza fa sì che si sfumi la distinzione tra telefoni e tablet, ed è la premessa per la creazione del Lenovo PHAB Plus. Il PHAB Plus combina il meglio dei due mondi “smartphone” e “tablet” in un unico dispositivo, offrendo una soluzione ideale a metà tra smartphone costosi e tablet troppo piccoli. Come phablet da 6,8 pollici è infatti ideale per l’entertainment, anche grazie a uno schermo FHD e al suono Dolby Atmos, ha un’autonomia della batteria che dura tutta la giornata, la possibilità dual SIM e la connettività 4G LTE come uno smartphone. Ottimizzato anche per l’uso con una mano sola, Il Lenovo PHAB Plus offre cinque modi semplici/shortcut per eseguire ancor più facilmente le attività più tipiche.

 

Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!

Editor-in-Chief
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *