Pokémon Spada e Scudo: come catturare i nuovi leggendari delle Terre Innevate della Corona

Con la nuova espansione Terre Innevate della Corona, in Pokémon Spada e Scudo sono arrivati dei nuovi mostri leggendari pronti ad essere catturati.

Se la maggior parte dei vecchi leggendari può essere catturata facilmente nella nuove Avventure Dynamax, i nuovi Pokémon introdotti con questa espansione necessiteranno di qualche sforzo in più per essere arruolati nel vostro team.

Gli uccelli leggendari di Galar

Per sbloccare la quest recatevi a sud delle Terre Innevate della Corona, dove sorge la collina del Dynalbero. Un filmato mostrerà per la prima volta gli uccelli affrontarsi e in seguito sparpagliarsi per la regione di Galar.

Zapdos

Recatevi nelle Terre Selvagge di Galar, precisamente a Lago Axew (est) ed inseguitelo.

Moltres

Recatevi all’Isola solitaria dell’Armatura, più precisamente alla Stazione del treno a Pianura Inchino. Troverete Moltres vagare alla destra del Dojo, inseguitelo per catturarlo.

Articuno

Nelle Terre Innevate della Corona, partendo da Freezedale recatevi al Letto del Gigante superando il cimitero, troverete Articuno vagare in quella zona. Per affrontarlo subito in battaglia dovrete indovinare quale dei tre Articuno è quello reale, prestate quindi attenzione a quale dei due apre prima le ali. Vi consiglio di salvare prima di scegliere, perché sbagliando ad indovinare Articuno vagherà per tutto il nord della Landa Innevata.

I Regi

Regieleki o Regidrago

Recatevi al Campo Trivio, a sud del Mar Gelido, ed entrate nel tempio: qui potrete scegliere di catturare solo uno tra Regieleki e Regidrago.

Per scegliere chi catturare, copiate il pattern di punti che trovate all’esterno del tempio:

  • Croce = Regieleki
  • Freccia verso il basso: Regidrago

Regirock

Si trova nel tempio di Letto del Gigante, a nord di Grotta Rivalago. Per aprire le porte del tempio è necessario che il primo Pokèmon nella nostra squadra abbia come strumento una Pietrastante.

Regice

Nel tempio a nord della Valle Innevata. Per aprire le porte del tempio sarà necessario avere in squadra un Cryogonal.

Registeel

Nel tempio ad est di Letto del Gigante (subito visibile arrivando da Freezedale). Per aprire le porte del tempio vi basterà fischiare.

Regigigas

Per affrontare e catturare Regigigas dovrete avere in squadra: Regice, Registeel, Regirock, Regidrago e Regieleki. Dopo aver composto il vostro team volate alla Valle Innevata e tornate indietro verso il Letto del Gigante: troverete una tana dynamax. Interagite con la tana per affrontare Regigigas al livello 100.

Il Re dell’Abbondanza

Glastrier o Spectrier

Scegliete dove piantare le carote per proseguire con la storia principale del DLC. Piantando le carote alla Valle Innevata otterrete Glastrier, piantandole nel Cimitero Antico otterrete Spectrier. Non potete ottenerli entrambi.

Calyrex

Completate la storia del DLC.

Altri leggendari

Keldeo

Dopo aver catturato Cobalion, Terrakion e Virizion seguendo le loro tracce per tutta la regione dopo aver ricevuto la missione da Sonia, metteteli in squadra e cucinate un Curry sulla piccola isola della zona Riva del Lago Ball.

Spiritomb

Interagite con la tomba alla Collina Dynalbero, quindi collegatevi ad internet con il Y-Comm ed interagite con più di 40 allenatori diversi. Spiritomb comparirà davanti alla tomba.

Poipole

Catturate 5 Ultracreature nelle avventure Dynamax e mostratele a Peony.