Microsoft presenta Windows Live Essentials Wave 4

Microsoft, come annunciato dalla pagina Facebook, ha presentato ufficialmente Windows Live Essentials Wave 4 su WindowsLivePreview.com stamattina in seguito ad una riunione generale dei MVP del settore Windows Live. La nostra fonte riporta che da questa riunione è emerso che il team di sviluppo, insieme ai MVP, è al lavoro per risolvere alcuni bug, probabilmente critici, che affliggono la versione Beta. Inoltre, come affermato da Microsoft France, è possibile che da oggi si inizino a vedere i primi aggiornamenti ai servizi web.

Detto questo vi lascio alla lista delle applicazioni Windows Live Essentials 2011 (Wave 4):

Messenger

Il miglior servizio di Messaggistica Istantanea che tu possa avere sul tuo pc, nel web oppure sul tuo telefono adesso integra gli aggiornamenti dai Social Network, la tua casella di posta elettronica e la possibilità di condividere link dai siti web per non perderti mai una notizia.

Mail

Windows Live Mail ti permette di gestire email, calendario e contatti tramite il tuo PC Windows. Tutto da un solo posto, sia online che offline.

Sync

Windows Live Sync ti permette di avere accesso a tuoi file digitali in qualsiasi momento da qualsiasi dispositivo. Con Sync, avrai la libertà di usare qualsiasi PC, sapendo che potrei avere sempre accesso alle applicazioni o files di cui hai bisogno.

Movie Maker

Windows Live Movie Maker è il modo più facile per creare un video. Converte rapidamente foto e video in filmati da condividere con amici e famiglia.

Photo Gallery

Windows Live Photo Gallery è il miglior modo di trovare, modificare e condividere foto e video gratuitamente. Potrai caricare foto su Facebook oppure salvare i tuoi video direttamente su YouTube.

Writer

Windows Live Writer è un ottimo strumento dedicato ai blog che ti permette di creare e condividere articoli molto facilmente. Potrai aggiungere foto, video, risultati delle ricerche, mappe o altro. Writer ti permette di integrare qualsiasi contenuto nel tuo blog e di pubblicarlo esattamente come vuoi tu.

Family Safety
Microsoft sa che è importante per i genitori tenere al sicuro i bambini sul PC familiare. Per questo Windows Live Family Safety è disegnato per integrare il Windows Parents Controls per aiutare i genitori a tenere i propri figlio al sicuro quando navigano.
Vi ricordo che la prossima “data interessante” è il 15 Giugno, data in cui, secondo Zukona, potrebbe essere rilasciata o leakata la beta ufficiale.

 

Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!