Ieri al Chirp gli sviluppatori di Twitter si sono riuniti per discutere delle migliorie che verranno apportate in futuro per il sito di micro-blogging più famoso al mondo.
Tra le maggiori novità troviamo il lancio del “Twitter Developers Center“, un centro dove creare le proprie applicazioni e discutere con gli altri sviluppatori, e la nuova tecnlogia Twitter Anywhere che ci consentirà di portare Twitter ovunque! (Un po come avviene per Facebook Connect)
Come avrete sicuramente notato, nel titolo del post è possibile vedere i primi segni di questa nuova integrazione di Twitter con il mio Blog. Infatti passando con il mouse sulla scritta @Anywhere si aprirà un popup che ci darà informazioni sull’utente Twitter.
Potete provare anche a passare sul mouse per esempio qui: @RobyRoby27 @WindowSette @iSpazio
Da questo popup potrete, oltre che avere informazioni riguardo l’utente, anche scegliere se seguirlo o meno e tutto questo con il semplice utilizzo di “@” (simbolo che in Twitter indica le “reply”)
Un’altro segno dell’integrazione potete vederlo con il nuovo pulsante che vi permetterà di seguirmi su Twitter e che si trova nella Sidebar, proprio sopra Facebook Connect. Vi basterà cliccare sul pulsante ed un popup vi chiederà di effettuare il login all’interno dell’applicazione, una volta effettuato l’accesso il pulsante cambierà informandovi che mi state già seguendo.
Inoltre nei prossimi giorni continuerò ad integrare Twitter sul mio blog, dando l’opportunità di commentare i post direttamente con le “reply” e di mettervi in contatto con me tramite il blog postando direttamente su twitter con un apposito form!
Twitter sta facendo davvero passi da gigante ma potrà realmente competere con lo strapotere di Facebook? Ai posteri l’ardua sentenza!
Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!