Disponibili le prime build a 64 Bit di Google Chrome per Windows

Sono pochissimi i browser a supportare l’architettura a 64 Bit (uno di questi è Internet Explorer) ma oggi il team di Chromium ha annunciato che sono finalmente disponibili le prime build di Google Chrome a 64 Bit nei canali DEV e CANARY.

Secondo il team di sviluppo, la versione a 64 Bit di Chrome sfrutta al massimo le capacità del processore. Oltre una maggiore velocità del browser possiamo constatare un miglioramento del 25% nelle performance, specialmente nella grafica e nei contenuti multimediali. Inoltre, grazie al High Entropy ASLR anche la sicurezza aumenta notevolmente.

Le nuove build di Google Chrome sono disponibili al momento solo per Windows e non è chiaro quando e se arriveranno su OS X. E’ possibile installare la build a 64 bit sovrascrivendo quella a 32 Bit senza perdere nessun dato.

 

Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!

Editor-in-Chief
Mostra Commenti (11)
  1. Il link che c’è su Dev Center è univoco (cioè mi installa in automatico la versione 64bit) oppure devo prenderlo da qualche parte?
    Poi come faccio ad avere la conferma che ho installato la versione a 64bit?

  2. il dev center dovrebbe farti scaricare la versione di Chrome più adatta al tuo sistema. Dovresti poter verificare l’architettura inserendo “chrome://version/” all’interno della barra degli indirizzi in Chrome 🙂

  3. Allora avevo intuito bene. Cosa devo fare per installare la 64bit? Provo a reinstallare senza cancellare i dati di navigazione?

  4. Disinstallato e scaricato l’installer con IE11 ma mi installa il tutto sempre nella cartella “Programmi (x86)”…

    P.s. In quella cartella però c’è un eseguibile chiamato “chrome64”, installandolo non cambia nulla.

  5. Ah perfetto! A questo punto sto più tranquillo, pensavo fosse un mio problema. In ogni caso nel task manager non c’è la scritta “(32 Bit)”. Grazie per la tempestività nel rispondermi!

  6. Un’altra strada era quella di installare la build CANARY che non sovrascrive l’installazione attuale stabile e può essere usata in contemporanea come se fosse un altro software.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *