myMail è pronta a diventare anche in Italia la più popolare App per la gestione delle email su Android e iOS

Nel mese di aprile 2014, My.com annunciato la creazione di @my.com, il primo servizio di posta elettronica mobile al mondo accessibile attraverso l’applicazione myMail. Progettato anche per gli utenti mobile alle prime armi, il servizio messo a punto da myMail, leggero e intuitivo, ha raggiunto un primato assoluto in termini di sicurezza bypassando del tutto le password permanenti e proteggendo gli account nel modo più sicuro possibile da accessi non autorizzati.

myMail, l’app di My.com che gestisce più account di posta elettronica è l’app per la gestione delle email più scaricata in Italia. Secondo i dati forniti dalla società di analisi Distimo, myMail ha superato applicazioni molto popolari quali Aqua Mail, K-9 Mail, CloudMagic su Android e Cloud Magic, Molto, e addirittura MailBox, su iOS.

myMail è diventato un importante player nel mercato delle applicazioni alternative per la gestione della posta elettronica fin dal suo lancio nel novembre 2013 e nel mese di giugno è balzato ai primi posti per quanto concerne le app per la gestione delle email su Android. Precedentemente, Distimo aveva già segnalato la posizione leader di myMail su iOS e gli ultimi numeri del mese di giugno mostrano anche la grande attenzione dell’azienda rivolta al design, all’usabilità e al sistema di posta mobile-centric.

L’applicazione è stata accolta favorevolmente in Paesi noti per avere mercati di telefonia mobile molto sviluppati e attualmente è in cima alla lista delle applicazioni più scaricate negli Stati Uniti, in Canada, Germania, Francia, Regno Unito, Brasile, Giappone, India, Spagna, Messico, Australia e altri ancora. myMail vanta più del doppio dei download rispetto alle app email più scaricate in Paesi quali: Brasile, India, Francia, Spagna e Messico, sia su iOS, sia su Android.

D17F86F2-827A-4EC3-A0C8-6194DCCA6CC9 E7CC59C8-64E6-49AC-BC72-D968704DAAC1

Disponibile su iOS e Android, myMail offre una serie di funzionalità progettate per attirare sia utenti occasionali, sia utenti assidui della posta elettronica mobile. L’app è in grado di gestire messaggi sugli account Gmail, Hotmail, Live, Outlook, MSN, iCloud, AOL, Yahoo e my.com e supporta qualunque tipo di casella mailbox, da IMAP a POP3.