myMail è pronta a diventare anche in Italia la più popolare App per la gestione delle email su Android e iOS

Nel mese di aprile 2014, My.com annunciato la creazione di @my.com, il primo servizio di posta elettronica mobile al mondo accessibile attraverso l’applicazione myMail. Progettato anche per gli utenti mobile alle prime armi, il servizio messo a punto da myMail, leggero e intuitivo, ha raggiunto un primato assoluto in termini di sicurezza bypassando del tutto le password permanenti e proteggendo gli account nel modo più sicuro possibile da accessi non autorizzati.

myMail, l’app di My.com che gestisce più account di posta elettronica è l’app per la gestione delle email più scaricata in Italia. Secondo i dati forniti dalla società di analisi Distimo, myMail ha superato applicazioni molto popolari quali Aqua Mail, K-9 Mail, CloudMagic su Android e Cloud Magic, Molto, e addirittura MailBox, su iOS.

myMail è diventato un importante player nel mercato delle applicazioni alternative per la gestione della posta elettronica fin dal suo lancio nel novembre 2013 e nel mese di giugno è balzato ai primi posti per quanto concerne le app per la gestione delle email su Android. Precedentemente, Distimo aveva già segnalato la posizione leader di myMail su iOS e gli ultimi numeri del mese di giugno mostrano anche la grande attenzione dell’azienda rivolta al design, all’usabilità e al sistema di posta mobile-centric.

L’applicazione è stata accolta favorevolmente in Paesi noti per avere mercati di telefonia mobile molto sviluppati e attualmente è in cima alla lista delle applicazioni più scaricate negli Stati Uniti, in Canada, Germania, Francia, Regno Unito, Brasile, Giappone, India, Spagna, Messico, Australia e altri ancora. myMail vanta più del doppio dei download rispetto alle app email più scaricate in Paesi quali: Brasile, India, Francia, Spagna e Messico, sia su iOS, sia su Android.

D17F86F2-827A-4EC3-A0C8-6194DCCA6CC9 E7CC59C8-64E6-49AC-BC72-D968704DAAC1

Disponibile su iOS e Android, myMail offre una serie di funzionalità progettate per attirare sia utenti occasionali, sia utenti assidui della posta elettronica mobile. L’app è in grado di gestire messaggi sugli account Gmail, Hotmail, Live, Outlook, MSN, iCloud, AOL, Yahoo e my.com e supporta qualunque tipo di casella mailbox, da IMAP a POP3.

 

Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!

Editor-in-Chief
Mostra Commenti (1)
  1. E’ davvero un’ottima App, peccato che abbia trovato un difetto dal quale non riesco ad uscirne.
    Gestisco perfettamente la mia PEC personale ma non quella associata al dominio del mio sito.
    Infatti impostando ad esempio: mionome@pec.it si configura perfettamente in modo autonomo, se imposto mionome@pec.miodominio.it, l’app cerca di impostare l’imap come imaps.pec.miodominio.it cosa che per aruba è sbagliata perché si deve impostare imaps.pec.aruba.it stesso discorso per l’smtp che però cambiando i valori nelle impostazioni viene accettato dall’app.
    E’ un vero peccato, speriamo che se ne accorgano e che correggano il bug se di bug i tratta.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *