Nuova build di Windows 10 disponibile per gli Insider

Microsoft ha rilasciato una nuova build di Windows 10 per gli utenti iscritti al Windows Insider Program. La build in questione è la numero 9879 ed è l’ultima che vedremo in questo 2014. Tra i normali miglioramenti al codice troviamo anche qualche nuova funzione e ovviamente qualche inevitabile bug. In questa build, infatti, sembra che OneDrive non riesca proprio a funzionare, siamo quindi in attesa di un aggiornamento da parte di Microsoft.

Tra le nuove funzioni di questa build troviamo innanzitutto la possibilità di nascondere i pulsanti extra sulla taskbar, se quindi eravate stufi del nuovo pulsante “Cerca” adesso potete farlo sparire.

taskbar_hide_buttons

Nella build 9879 sono stati introdotti anche nuove gesture per il touch screen e i track pad, nello specifico sono:

  • 3 dita giu -> Task View
  • 3 dita su -> Mostra Desktop
  • flick con 3 dita a destra o sinistra -> torna all’app precedente
  • movimento con 3 dita a destra o sinistra -> Alt-Tab (Task View)
  • tap con 3 dita -> Cerca

Questa nuova versione contiene anche dei miglioramenti a OneDrive, che adesso risulterà maggiormente integrato nel sistema. Tuttavia, il supporto a OneDrive sembra essere totalmente rotto al momento, siamo in attesa di un fix.

La grafica di Windows 10 inoltre sta continuando ad evolversi, queste sono alcune delle nuove icone che possiamo trovare nella build 9879:

new_icons

Per aggiornare la vostra installazione di Windows 10 non dovrete far altro che accedere al pannello di controllo ed effettuare la ricerca di una nuova build. Il sistema impiegherà quasi un’ora (a seconda della vostra connessione, potrebbe metterci anche di più) a portare a termine l’aggiornamento.

Se invece non avete ancora installato Windows 10 e volete partite dalla più recente build, a fine articolo troverete anche i link diretti per il download delle ISO della build 9879.

 

Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!

Editor-in-Chief
Mostra Commenti (2)
  1. sono prossimo a un bel “formattone”, che dite… potrei installare win 10 e utilizzarlo… come OS principale?
    Considerando che uso il PC molto per il Gaming, potrei avere problemi? I driver ci sono già tutti?

  2. A me OneDrive funziona bene come sempre (ho fatto il passaggio diretto dalla 9840 alla 9879)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *