Gli utenti di Xbox One e PlayStation 4 continuano a preferire le copie fisiche dei giochi

Secondo una recente analisi condotta da GameStop, la nota catena di videogiochi, il digital delivery continuare a non decollare. Nella conferenza con gli investitori tenutasi qualche giorno fa, GameStop ha presentato dei dati basati sulle analisi DFC, che mostrano come i giocatori continuino a preferire le copie fisiche piuttosto che quelle digitali.

Nel 2014, sul numero totale di titoli AAA venduti, soltanto il 12% delle copie erano digitali, mentre il restante 88% erano copie fisiche. Di questo 12% di titoli digitali, il 60% proveniva da codici inseriti nei bundle delle console, mentre soltanto il 5% dei tripla A era stato effettivamente pagato dall’utente.

Quindi secondo questi dati DFC (che non si riferiscono soltanto alle vendite di GameStop), se escludiamo i giochi regalati con PlayStation Plus e Games with Gold, il 95% di tutti i videogiochi per console viene acquistata in formato fisico.

Un fallimento, quello digitale, che è da imputare al prezzo troppo alto oppure alla possibilità di non poter rivendere il titolo una volta finito?

 

Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!

Editor-in-Chief
Mostra Commenti (1)
  1. per forza , il supporto fisico lo puoi riportare in negozio ( vedi Gamestop ) e recuperarne , anche se minima , una parte per effettuare un ulteriore acquisto. Si decidessero ad abbassare la copia digitale , visto che non ha costi di produzione e distribuzione (minimi) :@

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *