Thoughts: Reboot

Come avete sicuramente notato, il blog è rimasto praticamente fermo nelle ultime settimane. Nessun nuovo articolo, nessun aggiornamento e tanto meno una parola da parte mia. Bene, è decisamente arrivato il momento delle spiegazioni.

Fin dalla nascita di questo progetto, ho considerato “R27 Blog” come un portale a cui far riferimento per le notizie di tutti giorni nel mondo della tecnologia. Con il passare del tempo, con l’aumentare degli impegni e delle collaborazione con altre testate è diventato sempre più difficile perseguire lo scopo originale per cui era stato creato il sito. Non abbiate paura, però, questa è tutt’altro che la fine.

Negli ultimi mesi, ho pensato e ripensato ad una soluzione per il blog. Non avevo assolutamente intenzione di staccare la spina, dato che lo considero come un figlio e non potrebbe esserci dolore più grande che abbandonare il progetto. Le cose, tuttavia, devono cambiare.

Questo primo post segna la nascita di un nuovo modello editoriale che porterà il blog a nuova vita, con un’operazione di “decluttering” che mi consentirà di dedicare il giusto tempo a R27 Blog, senza togliere spazio a quelli che sono i miei attuali impegni con la vita lavorativa e con VG247.it.

Con l’entrata nel mondo dei videogiochi, il blog ha visto una crescita esponenziale in termini di visite e utenti, ma tutto questo non sarebbe stato possibile senza i tanti anni in cui ho lavorato per WindowsBlogItalia e VG247.it. La collaborazione con queste due testate mi ha permesso di crescere professionalmente e umanamente, e per questo motivo devo ringraziare sentitamente tutte le persone che mi hanno dato la possibilità di scrivere ed esprimermi.

Questo è sicuramente un passo importante per il blog dato che la linea editoriale prevederà molto più impegno da parte mia (e dei futuri collaboratori, qualora ce ne saranno) per portarvi dei contenuti di alta qualità con una frequenza settimanale. Addio quindi a tutti i post di news giornaliere che verranno sostituiti da speciali sulle notizie più importanti, editoriali, recensioni e alcune sorprese che non sono ancora pronto a svelare.

Ecco un sommario di quello che potrete leggere su R27 Blog:

  • Cosa troverò? Approfondimenti, Speciali, Editoriali, Recensioni, Prove, Video Gameplay e alcune sorprese.
  • Cosa troverò meno? Notizie di giornata, o comunque di basso rilievo/secondarie.
  • Cosa non troverò assolutamente? Olio di palma e perzone falze, mi sembra chiaro.

Al momento, non sono sicuro di voler rinnovare la veste grafica del blog. L’aspetto mi piace molto, anche se “il motore” ha bisogno di diversi ritocchi per potersi adattare a quelli che saranno le future esigenze, e quindi un maggiore carico di lavoro. Valuterò questo aspetto del “reboot” nelle prossime settimane ed in seguito prenderò una decisione. Ovviamente, se avete consigli sono sempre pronto ad ascoltarli tutti.

Colgo l’occasione per porgere le mie umili scuse a tutte le persone che hanno inviato richieste di collaborazione al blog nelle ultime settimane. Il ripensamento del modello editoriale del blog non mi ha concesso di rispondere prontamente a tutti, ma nei prossimi giorni sarete tutti contattati per discutere di un possibile ruolo all’interno di R27 Blog.

Un benvenuto a tutti, ancora una volta.

R.

 

Iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie!

Editor-in-Chief
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *